guida di stile Zalando Privé

Non importa quanto brillante possa essere il tuo CV. Quando scegli l’outfit sbagliato per il colloquio di lavoro le possibilità di fare bella figura finiscono sotto lo zero. Ma non sono solo i colloqui a dar da pensare. Anche nel caso di una cena aziendale è necessario selezionare con cura l’outfit: potrebbe essere l’occasione per coltivare relazioni pubbliche, aprendo nuovi orizzonti al proprio futuro professionale. Segui i consigli della nostra esperta di moda per creare outfit adatti all’ambiente lavorativo, ma pur sempre trendy!

“Nel mondo degli affari una donna dovrebbe apparire forte, sicura di sé e pronta per affrontare la giornata da vera leader. Il modo migliore per farlo? Far sì che il tuo guardaroba trasmetta professionalità. Una camicia bianca semplice e pulita è un capo senza tempo per l’ufficio, mentre un top a collo alto dal mood contemporaneo, indossato con pantaloni o gonna a vita alta dal taglio sartoriale ricreano uno stile conservatore, ma stylish. Per un ambiente di lavoro più casual, non aver paura di indossare ciò che rispecchia davvero la tua personalità pur rispettando l’etichetta aziendale. Pantaloni e gonne potrebbero essere sostituiti con jeans o salopette ad esempio.”

guida di stile Zalando Privé


Outfit colloquio di lavoro

Vai agli outfit per colloquio di lavoro ☏


Scegliere un abbigliamento consono alle circostanze evitando di snaturare il proprio modo di essere. Questo deve essere il diktat per una donna che si prepara ad affrontare un colloquio di lavoro. Per un outfit da ufficio sobrio, che non ecceda in eleganza, potrai optare per una maglia dai volumi morbidi, abbinandola a pantaloni maschili dotati di piega, e ad una borsa a tracolla classicheggiante.

Se sei amante delle camicie, nel tuo guardaroba non dovrà mancarne una di colore azzurro, ancor meglio se dal taglio maschile. Questa tonalità si rivela estremamente versatile, tanto da poter essere utilizzata in moltissime combinazioni.

outfit colloquio di lavoro

Sempre in tema di outfit formali non può essere dimenticato il tailleur. In questo caso la parola d’ordine dovrà essere “personalizzazione”. Che si tratti di un tailleur coordinato, oppure di uno spezzato, sarà essenziale trasmettere grinta e voglia di emergere.

Se invece non sei disposta a rinunciare ai tuoi amati jeans, con i dovuti accorgimenti potrai indossarne un paio anche durante un colloquio. Tuttavia, limita la tua scelta a modelli basic evitando patch, strappi o vita bassa e, oltre alla camicia, indossa una giacca; aggiungerà un pizzico di eleganza in più.

Un ultimo suggerimento per l’outfit da ufficio riguarda la scelta delle scarpe, che dovranno essere chiuse (al limite spuntate, come le slingback) e presentare tacchi la cui lunghezza non superi i 10 cm.


Scopri Zalando Privé!


Outfit cena di lavoro

Vai agli outfit per la cena di lavoro ☏


Sei pronta ad affrontare una cena in compagnia di capi, colleghi e partner commerciali? Classico ma sempre attuale, nell’outfit da ufficio, è il tubino di colore nero o blu (o, comunque, di una tonalità scura), lungo fino al ginocchio, da abbinare a gioielli statement.

Se ti senti maggiormente a tuo agio con i pantaloni, scegli il modello a palazzo da abbinare a una camicia in seta.

outfit cena ufficio
Vuoi fare colpo e attirare l’attenzione dei partecipanti? Apparirai impeccabile scegliendo una bright suit. Il tailleur coloato, infatti, messo a confronto con il classico in tinte scure, regalerà note di eleganza (e colore!) senza apparire eccessivamente formale.


Dai un’occhiata anche a:

Outfit festa Outfit primo appuntamento 

Outfit matrimonioCome vestirsi per viaggiare

Oppure:

 Torna alla Homepage •


Per quanto richieda una certa eleganza, l’outfit da ufficio lascia ampia possibilità di scelta. Avrai modo di selezionare i capi d’abbigliamento più in linea con la tua personalità approfittando di sconti fino al 75%* su Zalando Privé.

Scopri Zalando Privé!

* rispetto al prezzo di listino indicato dal produttore