Le parole outfit e matrimonio messe insieme sono spesso motivo di lunghe e snervanti ricerche, nonché di momenti di profonda riflessione sull’amletica domanda: cosa mi metto? Se anche tu hai ricevuto un invito ad un matrimonio e sei a caccia dell’abito perfetto segui i consigli della nostra esperta di moda e crea un outfit che riesca a lasciare a bocca aperta, pur rispettando le regole del bon ton.
“Per il giorno speciale della coppia, colori come blu scuro o pastello sono un’ottima scelta se si è in cerca di qualcosa di versatile, pulito e moderno. Allo stesso modo, se si vuole optare per qualcosa di più moderno, si può sostituire il classico abito con una tuta o anche un completo spezzato dal taglio sartoriale. L’accessorio senza tempo per un matrimonio è ovviamente un cappellino da cerimonia, ma se non ti va di essere così audace, puoi sostituirlo con un raffinato fermacapelli.”
Amore e felicità sono nell’aria e un abito per un matrimonio in primavera non può fare altro che rimandare a tutto il romanticismo della stagione dei fiori. In primavera finalmente, ritornano le tinte tenui, i pastello, i tessuti semitrasparenti ed i colori della natura che si risveglia.
Se le mise classiche ti stanno un po’ strette, forse è arrivato il momento di personalizzare il tuo outfit primaverile con pantaloni over e un tailleur di carattere.
L’estate è un trionfo di idee e possibilità per creare outfit eleganti, adatti ad una cerimonia: forme, colori e trasparenze possono essere alternate in un meraviglioso gioco e nulla è troppo eccessivo, quando scegli il tuo outfit per un matrimonio in estate.
Se la location dell’evento è in spiaggia o vicino al mare, puoi divertirti ad osare con un abito leggero, di colore chiaro, impreziosito da veli e trasparenze, a cui abbinare una piccola pochette lavorata e sandali gioiello.
Per un matrimonio in estate, puoi sostituire i gioielli con dei fiori e rendere il tuo look unico ed indimenticabile.
L’autunno è sicuramente la stagione più romantica, con i suoi tramonti dorati e i colori caldi delle foglie. Per un outfit da matrimonio in autunno il verde, il bronzo ed i colori pastello antichi sono alcune delle tinte più indicate. Tessuti e pizzi floreali possono essere interessantissime variazioni sul tema ed ogni outfit va personalizzato con i giusti accessori, come scarpe, borse e gioielli.
Vista l’imprevedibilità del clima autunnale, non lasciarti tentare da vestiti troppo leggeri e acquista sempre un capo in più che, all’occorrenza, possa coprire le spalle e offrire un caldo riparo, arricchendo anche il tuo stile.
La stagione più fredda va colorata, riscaldata e illuminata con gemme preziose. L’outfit per matrimonio in inverno prevede tessuti caldi e preziosi, resi unici da inserti lavorati, gemme e gioielli. In un completo, può essere un’interessante soluzione l’alternanza di tessuti, tra liscio lucido e lavorati in pizzo, gemme, cristalli o paillette.
L’inverno è anche il momento giusto per esaltare al massimo il look con tessuti silver o gold, a cui si sposano perfettamente pietre dure su bracciali e collane.
Con un clima rigido, sono d’obbligo scarpe alte, ma niente paura, se non sei un’esperta di tacchi un kitten heel sarà la soluzione perfetta per te!
Dai un’occhiata anche a:Outfit ufficio • Outfit primo appuntamento Outfit festa • Come vestirsi per viaggiareOppure:• Torna alla Homepage •
Accedi subito al nostro shopping club per approfittare di sconti fino al 75%* sui migliori brand di moda e lifestyle e creare l’outfit da matrimonio perfetto per te!Accedi alle vendite