Il postino ti ha recapitato l’invito al matrimonio della tua amica? Non puoi che esserne felice certo, ma subito sorge la domanda cosa mi metto? La scelta dell’outfit per matrimonio in inverno sembra ostico e molto più complesso rispetto a quella di un matrimonio estivo, ed effettivamente è così: più freddo, più strati da abbinare! Ecco quindi i 3 outfit per un matrimonio in inverno scelti dal tuo Team Zalando Privé!


Abito longuette: il classico outfit per un matrimonio in inverno


Se sei un’amante dell’eleganza e preferisci formalità e discrezione, come outfit per un matrimonio in inverno scegli un abito longuette. Punta su tessuti preziosi, come il raso o lo chiffon, oppure su delle varianti in lana rasata, magari impreziosita da pietre, cristalli o paillette.

Se vuoi osare un po’ di più, prediligi abiti con maniche a campana, oppure grandi maniche a sbuffo.

Outfit matrimonio inverno

Abito Chi Chi London, ecopelliccia Mascara, décolleté New Look

Completa la tua mise con un paio di décolleté a punta, oppure opta per un paio di scarpe alte con laccetto alla caviglia, magari decorato da applicazioni luccicanti. Abbina all’abito un cappotto importante: se il vestito è monocromo, azzarda con ecopellicce colorate. Se, invece, l’abito è in fantasia opta per un cappotto dalle linee minimal che si abbini alle medesime tonalità. Gli accessori? Non farti mancare una pochette, piccola ma luminosa e non eccedere con i gioielli: ricorda che l’eleganza è essenziale.


Scopri Zalando Privé!


Outfit per matrimonio in inverno: il look maschile per lei


Se preferisci essere coperta o non ami i vestiti, opta per un look maschile: pantaloni e giacca doppiopetto possono renderti sofisticata e super femminile. Evita il total black: anziché puntare sul nero, scegli le tinte tenui dei colori pastello su tessuti preziosi come la seta.

outfit matrimonio inverno

Se scegli un outfit per matrimonio d’inverno con giacca e pantalone, prediligi vertiginosi tacchi a spillo per smorzare il carattere maschile dell’outfit. Se l’abito è scuro opta per scarpe e clutch dai colori accesi, come l’argento o l’oro. Fra gli accessori non farti mancare un vistoso bracciale al polso.


Outfit luccicante per matrimonio in inverno


Festa è sinonimo di luccichio e quindi perché non puntare su paillette, cristalli e glitter? Per essere davvero luminosa scegli una gonna con applicazioni sbrilluccicanti o un top tempestato di paillettes.

Il nostro consiglio:  se scegli un top lavorato allora abbinaci una gonna o un pantalone lisci e vice versa.

outfit matrimonio inverno

Le scarpe in questo caso sono necessariamente alte, con tacco a spillo e décolleté. L’importanza di una gonna o un top ricoperti di paillettes impone l’uso di accessori discreti: evita i brillanti e preferisci bracciali, orecchini e collane rigidi in acciaio o oro bianco o rosa.


Dai un’occhiata a:

Vestiti con paillettes ∗ Vestiti in pizzo ∗ Vestiti di velluto


Infine ricorda, l’outfit per un matrimonio in inverno resta sempre quello che più si addice alla tua personalità e al tuo stile. 😉


Dai un’occhiata anche a:

Outfit ufficio  Outfit festa

Outfit primo appuntamentoCome vestirsi per viaggiare

Oppure:

Torna agli outfit matrimonio 

 Torna alla Homepage •


Partecipa alle vendite private di Zalando Privé per trovare capi ed accessori giusti ed essere glamour e chic al tempo stesso. Tutti i capi firmati dagli stilisti più noti del panorama internazionale, saranno tuoi con sconti sino al 75%*!

Scopri Zalando Privé!

* rispetto al prezzo di listino indicato dal produttore