Come scegliere i jeans in base al fisico

 Tutti dovrebbero avere almeno un paio di jeans che calzano a pennello nell'armadio. Di quelli che mettono in secondo piano eventuali aree problematiche, enfatizzando i tuoi punti di forza e trasformandosi così nei migliori alleati per ogni tuo look! Trovare i jeans perfetti non è ingegneria spaziale! Scopri insieme a noi quali jeans ti stanno bene!

Come scegliere i jeans in base al fsico Zalando Privé

PROVARE I JEANS: ECCO COSA GUARDARE

Sicuramente ti è già capitato: in negozio i jeans sembravano perfetti e poi a casa ecco che saltano fuori grinze e pieghe che nel camerino non c'erano. Ma come si fa a sapere quali jeans sono adatti al proprio fisico? Pima di tutto è una questione di taglio e modello.

Tagli e modelli di jeans

come scegliere i jeans in base al fisico

I jeans dovrebbero essere lisci e senza pieghe sul lato anteriore e non sporgere o arricciarsi quando si sta in piedi. Altrimenti significa che i jeans sono una taglia troppo grandi. Se invece sono una taglia troppo piccoli, si andranno a creare pieghe nella parte posteriore tra il sedere e le ginocchia. Per verificare se i jeans sono della misura giusta, accovacciati un paio di volte: la vita dovrebbe rimanere in posizione e dovresti poterti muovere comodamente.

ADDIO PANCIA! ECCO I JEANS GIUSTI

Che jeans devo scegliere se voglio un effetto pancia piatta? La risposta è chiara: un jeans a vita alta. La vita alta evita che si formino i "simpatici" rotolini e sottolinea piuttosto i fianchi. I colori scuri si sa, rendono la figura più snella.

Scegli quindi jeans neri o jeans blu scuro senza lavaggi se vuoi nascondere la tua pancetta. ;-) 

In generale, però, noi di Zalando Privé siamo più per un approccio body-positive. Leggi un po' qui di che si tratta:

COSCE PLUS: ECCO COME SLANCIARE

Pensi che le tue cosce siano un po' troppo voluminose e ti senti più sicura quando non le metti in mostra? Quali jeans fanno al caso tuo? I jeans neri e blu scuro saranno i tuoi migliori candidati.

Più scuro è il lavaggio, più le cosce passeranno in secondo piano.

Come scegliere i jeans in base al fsico

I jeans modello bootcut sono perfetti per rendere le cosce più fini grazie al taglio a zampa che rende il fisico più equilibrato. Se preferisci modelli di jeans meno aderenti, allora opta per i jeans boyfriend.

JEANS PER UN LATO B DA URLO

E ora tocca al lato B! Con il paio di jeans perfetti, puoi far sembrare i glutei più grandi o più piccoli. Ma quali sono i jeans per un sederino perfetto? ;-) Se vuoi togliere importanza al tuo lato B, opta per colori scuri e jeans boyfriend o bootcut. Fai attenzione anche alle tasche posteriori e scegli tasche piccole.

Le tasche grandi, al contrario indirizzano l'attenzione proprio sui glutei.

Se invece l'effetto desiderato vuole essere tonicità e volume, allora scegli tasche alte e distanti tra loro. Inoltre, applicazioni, ricami, cerniere e loghi sul retro dei jeans sono ideali per rendere il tuo fondoschiena più voluminoso e rotondo. Jeans skinny e slim fit a vita bassa, daranno al tuo lato B l'importanza che merita.

I JEANS CHE STANNO BENE A TUTTE

Ebbene sì, esistono. I jeans che stanno bene a tutte, ma proprio tutte. Che tu abbia un fisico asciutto o curvy, che tu cerchi di nascondere, pancia, fianchi o cosce, ci sono loro, i jeans a gamba dritta, che risolveranno tutti i tuoi problemi.

I jeans dritti sono un po' più stretti sull'orlo e si adattano liberamente alla gamba.

come scegliere i jeans in base al fisico Zalando Privé (2)

Quindi, nel dubbio, alla domanda "quali jeans sono adatti al mio fisico" puoi sempre rispondere con i jeans a gamba dritta.

GAMBE CHILOMETRICHE - CON QUESTI JEANS

Infine, chi non possiede gambe particolarmente lunghe avrà come migliori amici jeans aderenti a taglio dritto. I colori scuri sono ancora una volta la panacea: allungano le gambe soprattutto se abbinati con scarpe alte.

Fai attenzione anche alla lunghezza: i jeans alla caviglia accorciano la gamba.

I jeans a vita alta, a taglio dritto e quelli skinny allungano otticamente le gambe. E se hai già le gambe lunghe, ma le vuoi accentuare saranno perfetti i pantaloni a vita alta, specialmente se infili il ​​top nei jeans.

Accedi alle vendite private di Zalando Privé e approfitta di sconti fino al 75%* sui abbigliamento, scarpe e accessori dei migliori brand di moda e lifestyle!