Un momento speciale è quello della propria festa di 18 anni: il giorno in cui si passa dall’infanzia all’età adulta e che merita di essere celebrato con un party in grande stile o con una festicciola intima. Affinché tu ti sia la protagonista della serata, scegli un outfit per il diciottesimo compleanno che ti faccia sentire semplicemente bellissima.


Outfit diciottesimo: l’abito da sera per una festa in grande


Se hai deciso di festeggiare i tuoi 18 anni con un party in grande stile, l’abito che sceglierai deve adattarsi al tono della festa. Osa pure con lunghi strascichi, abiti da sera, gioielli maestosi e accessori preziosi: questa è la tua grande serata.

outfit diciottesimo
Ricorda alcuni piccoli dettagli per essere sicura di splendere come vera protagonista del party.
– Scegli un abito che esalti la tua silhouette ma che racconti anche la tua personalità: il tuo colore preferito, un dettaglio unico, un modello particolare che ti faccia risaltare tra gli invitati.
– Se hai deciso per un abito da sera lungo, elegante e chic, assicurati che ti dia comunque la comodità di ballare e scatenarti tutta la sera insieme ai tuoi amici.
– Scegli un tessuto adatto alla tua personalità e al locale in cui si svolge il party: pizzo, seta, tulle, taffetà possono sottolineare il tuo stile chic e raffinato oppure brioso ed esplosivo.
– Non dimenticare chi sei, in fondo è la tua festa: per quanto l’abito da sera possa essere lontano dai tuoi look quotidiani, fai in modo da sentirlo “tuo”.


Scopri Zalando Privé!


Il jumpsuit per un outfit da diciottesimo più originale


Altrettanto elegante ma più originale di un abito lungo, il jumpsuit, o tuta, è la soluzione ideale per una ragazza giovane e una festa dinamica. Tra le tantissime proposte degli stilisti, trovi tute raffinate ed eleganti ma anche contemporanee. Questo tipo di look esalta la tua silhouette e dona un tocco moderno e sofisticato alla festa. Scegli un colore che ti doni particolarmente, adatto al tuo incarnato e al tuo stile personale. Poi completa il tuo outfit da diciottesimo con gli accessori:

Scarpe outfit diciottesimo

Sandali glitter Blue by Betsey Johnson, sandali fuxia Public Desire, sandali neri Mango, ballerine Chi Chi London, stivaletti Even&Odd

1. Le scarpe. Qui, nonostante la tua giovane età, puoi scatenarti con tacchi alti, decolleté a punta o sandali gioiello. Non escludere neanche la possibilità di un paio di scarpe più basse. Sandali piatti, ballerine, perfino un paio di sneakers gioiello saranno perfette per dare un tono decontracted al look!
2. La borsa. Le più eleganti e preziose sono le pochette (morbide e raffinate) o le clutch (rigide e sofisticate). Puoi optare anche per una tracollina, magari con un’elegante e luminosa catenella.
3. I gioielli. Se hai scelto un jumpsuit dalla linea asciutta e a tinta unita, osa con gioielli grandi e vistosi. Perfetti gli orecchini chandelier, le collane statement e gli anelli da cocktail, che siano preziosi o di bigiotteria ma comunque ad alto tasso fashion.


Outft per un diciottesimo più casual


Se hai scelto di festeggiare i tuoi 18 anni in casa o in un locale, con una festa ristretta tra pochi intimi, puoi scatenarti con look più casual ma di tendenza. Abitini da cocktail e minidress informali, pantaloni slim o dal modello ampio con un top particolare, perfino un paio di jeans abbinati a una blusa colorata saranno perfetti per farti sentire carina e al centro dell’attenzione mantenendoti protagonista del momento.

outfit diciottesimo

L’importante è che tu scelga un look per la festa che esprima la tua personalità e il tuo stile: la regina del party sei tu.


Dai un’occhiata anche a:

Outfit ufficio  Outfit primo appuntamento 

Outfit matrimonioCome vestirsi per viaggiare

Oppure:

Torna agli outfit festa 

 Torna alla Homepage •


Se la tua festa di 18 anni è in arrivo, iscriviti subito a Zalando Privé: con offerte a tempo e sconti fino al 75%*, potrai acquistare un outfit per il diciottesimo firmato dalle migliori griffe della moda internazionale.

Scopri Zalando Privé!

 

* rispetto al prezzo di listino indicato dal produttore