Serata in discoteca con le amiche o con il tuo lui: come vestirsi? Tutto dipende dalla serata che avete organizzato, dall’atmosfera del locale e, ovviamente dal tuo stile personale. Ecco alcuni suggerimenti per l’outfit da discoteca perfetto per diverse occasioni.


Outfit discoteca per l’inverno


Le feste invernali sono un’ottima occasione per scaldarsi e rendere la pista bollente mentre fuori le temperature scendono vertiginosamente. Prendi alcuni accorgimenti per godere al massimo di questa serata di balli sfrenati, rispettando il tuo stile e approfittando delle tendenze del momento.

Se fuori dalla discoteca il vento è gelido, sulla pista la temperatura è decisamente più hot. Scegli quindi un abbigliamento a strati che ti permetta di coprire l’outfit da discoteca con un ampio cappotto, una sciarpa avvolgente e un cappello alla moda per poi svelare il tuo look una volta entrata nel locale.

outfit discoteca

All’interno del club puoi sbizzarrirti con minidress luccicanti, gonne corte o pantaloni skinny abbinati a top dal taglio contemporaneo. Indossa scarpe chiuse con tacchi alti se vuoi slanciare la figura, o sneakers basse e comode se vuoi ballare tutta la notte senza alcun impedimento.

Se all’interno della discoteca potrai lasciare cappotto e sciarpa in guardaroba, è preferibile che tu abbia sempre con te lo smartphone, le chiavi dell’auto e di casa, il rossetto per i ritocchi nel corso della serata. Indossa una pochette o una clutch preziosa con minitracolla, che ti permetterà di tenere con te l’indispensabile senza ostacolare la tua libertà di movimento in pista.


Scopri Zalando Privé!


Leggerezza e femminilità, l’outfit per la discoteca in estate


Se vivi in una località balneare o hai organizzato una vacanza al mare con le tue amiche, non lasciarti sfuggire l’occasione di ballare tutta la notte sotto le stelle. Chioschi sulla spiaggia e locali della movida organizzano serate speciali nei weekend e in tutti i giorni della settimana, per permetterti di scatenarti per l’intera durata della tua vacanza.

Se alcuni consigli per l’outfit da discoteca rimangono gli stessi, le serate estive all’aperto ti lasciano maggiore libertà di scelta sui tuoi look: abitini dai tessuti leggeri e svolazzanti, minigonne con top a bustier, jumpsuit da sera sono perfetti per una serata sulla spiaggia o nel locale più cool del lungomare.

Outfit discoteca
Abbina il tutto a sandali gioiello e qualche accessorio brillante e sarai perfetta per ballare tutta la notte con le amiche o con il tuo lui.


Le feste a tema: outfit per la discoteca con dettagli unici


Se sei invitata a una festa a tema, scegliere il look giusto sarà un gioco divertentissimo. La serata di Halloween e la festa delle donne, il carnevale e la prima notte dell’anno, le feste a tema vintage o dedicate a un fenomeno pop sono quelle in cui puoi scatenare la fantasia.

Puoi scegliere se indossare un intero costume in linea con il tema del party oppure un look da discoteca semplice, come un minidress nero o una jumpsuit, da arricchire con accessori, make up e nail art dedicati all’argomento.

outfit discoteca

Orecchini e pochette Skinnydip, vestito rosso WalG, body con paillettes Jaded London, tuta Missguided, bolero arcobaleno Topshop, occhiali Dolce&Gabbana, cerchietto Miss Selfridge

Un semplice abito assume un altro significato se abbinato a orecchie da gatta o a un cappello da strega; a una nail art a tema natalizio o a una maschera particolare. Puoi inoltre aggiungere accessori unici come gli scaldamuscoli fluo per una serata anni ’80; un caftano dalla fantasia tropicale per la festa flower power; qualcosa di rosso o di verde per gli outfit in discoteca durante le vacanze di Natale.


Dai un’occhiata anche a:

Outfit ufficio  Outfit primo appuntamento 

Outfit matrimonioCome vestirsi per viaggiare

Oppure:

Torna agli outfit festa 

 Torna alla Homepage •


Se cerchi abiti e accessori per il tuo look da discoteca, Zalando Privé è il posto giusto per te. Iscrivendoti gratuitamente allo shopping club riceverai offerte esclusive sui capi delle migliori marche di moda e lifestyle!

Scopri Zalando Privé!

* rispetto al prezzo di listino indicato dal produttore