Estate, sole, caldo afoso e… Arriva puntuale un invito ad un matrimonio? Ovviamente non puoi rinunciare all’evento, ma come vestirsi ad un matrimonio in estate? Poiché ogni cerimonia è unica e anche tu devi essere in tema con il suo mood, ecco i consigli del tuo Team Zalando Privé per outfit impeccabili anche sotto il sole d’agosto! 😉


Matrimonio in estate come vestirsi per ricevimento in campagna


Nel periodo estivo è facile ritrovarsi con un invito ad un matrimonio in campagna, in perfetto stile country. Se è questo il tuo caso, dimentica sofisticati tailleur e abitini da cocktail.

Opta per vestiti in tessuto leggero ed arioso, nelle tonalità pastello o in raffinate stampe floreali.

matrimonio in estate come vestirsi


Dai un’occhiata a:

Vestiti floreali ☀ Vestiti in tulle


In questo contesto le scarpe possono pur sempre avere il tacco, ma non a spillo: affonderebbero nella terra trasformando ogni passo in un incubo. Puoi scegliere un sandalo gioiello, chiuso o aperto, che dia luce al tuo outfit. I gioielli e gli accessori devono rimandare alla natura: sì quindi a coroncine di fiori tra i capelli, pochette in paglia e sobri punti luce.


Matrimonio in estate come vestirsi per ricevimento in villa


Un castello, un palazzo storico, una dimora antica: se è questa la location che ti aspetta per il matrimonio a cui sei stata invitata, non c’è dubbio, devi puntare all’eleganza. Elegante d’estate è un abito lungo in tessuto pregiato. Nel caso in cui il ricevimento sia di mattina allora non c’è niente di meglio di un abito corto, stile Chanel, o un divertente abito da cocktail nei colori pastello.

Osa con un taglio estroso dell’abito o con una scollatura sulla schiena se vuoi calamitare su di te l’attenzione. Ma ricorda: mai mettere in ombra la sposa!

Matrimonio estate come vestirsi

Abito e sandali Dorothy Perkins, pochette Glamourous, bracciale Sweet Deluxe

Se l’evento è, invece, di sera opta per la palette dei blu ed accessori in finish metallico per dare luce. Le scarpe? Rigorosamente con il tacco alto: slanciano la tua figura ed aggiungono raffinatezza al tuo look.


Scopri Zalando Privé!


Matrimonio in estate: come vestirsi per cerimonia in spiaggia


Il matrimonio in spiaggia è forse quello più romantico, ma anche quello più insidioso per gli invitati. Sabbia, scogli, caldo e vento sono tutti elementi da considerare quando si sceglie l’abito. Un matrimonio in spiaggia è quasi mai mattutino: si sceglie solitamente il tramonto per la celebrazione, così da fare proseguire il ricevimento nella serata.

Matrimonio estate come vestirsi 1.jpg

L’abito giusto per questa occasione è un mini dress fluido, dai colori sgargianti: fucsia o giallo andranno bene per le giovanissime, blu oltremare per le donne più mature. In questo modo è possibile affrontare anche il caldo estivo senza temere di sudare. Importante è avere una pashmina o anche un blazer per coprirsi le spalle quando cala il buio e l’umidità che risale dal mare si fa sentire. In alternativa si può optare per un abito lungo con fantasia floreale o astratta, dai colori vivaci, meglio in leggero chiffon. In entrambe i casi le scarpe devono essere comode e prive di decorazioni che andrebbero a rovinarsi con i granelli di sabbia. Noi ti consigliamo:

Sandali gladiatore ☀ Sandali bassi ☀ Sandali con pon pon ☀ Sandali con zeppa


Dai un’occhiata anche a:

Outfit ufficio  Outfit festa

Outfit primo appuntamentoCome vestirsi per viaggiare

Oppure:

Torna agli outfit matrimonio 

 Torna alla Homepage •


Per scegliere il tuo look perfetto per il prossimo matrimonio estivo valuta le proposte presenti all’interno delle vendite private di Zalando Privé: le migliori griffe della moda sono disponibili con sconti fino al 75%*. Le vendite sono a tempo, quindi scegli subito il tuo abito da cerimonia!

Scopri Zalando Privé!

* rispetto al prezzo di listino indicato dal produttore