Jeans

I migliori brand
Sconti fino al 75%*
Offerte giornaliere esclusive

Iscriviti gratuitamente e approfitta delle offerte


Ad ognuno il suo… Paio di jeans!


Pratici e sempre di tendenza, i jeans sono un pezzo must-have che ha rivoluzionato il mondo della moda e la concezione del casualwear. Sullo shopping club di Zalando Privé trovi tutti i modelli di jeans uomo e donna dei migliori brand, scontati fino al 75%*! Ma affrettati, le nostre offerte, esclusivamente riservate agli iscritti, hanno durata limitata!

iStock 000075255387 Small Jeans

©Mediaphotos

Dalle miniere della California alle passerelle di Londra, Milano e Parigi, quella dei jeans è una storia avvincente su come un’idea dettata dalla praticità sia riuscita a conquistare i guardaroba di tutto il mondo. Quando si tratta della storia dei jeans, così come li conosciamo oggi, è impossibile tralasciare il nome di Levi Strauss, a cui va riconosciuta la paternità di questo amatissimo indumento.

Era il 1853 quando Levi Strauss lasciò la Germania per trasferirsi a San Francisco, dove, in risposta all’esigenza dei minatori di indossare pantaloni più resistenti, iniziò ad utilizzare una speciale tela importata dall’Europa, il denim (proveniente da Nîmes, Francia) o il blue jeans (storpiatura di blue de Gênes, blu di Genova), a seconda della versione che si vuole accreditare. La data di nascita ufficiale è però il 1873, quando Levi Strauss e il socio Jacob W. Davis brevettarono il primo paio di jeans.

Dalla fine del 1800 ad oggi i jeans hanno fatto tanta strada, passando per le subculture hippy e punk, entrando non solo a far parte dell’abbigliamento casual, ma diventandone una vera e propria icona. Dal modello Levi’s 501 sono stati creati tantissimi modelli con lo scopo di essere sì resistenti e pratici, ma soprattutto di vestire il corpo femminile e maschile alla perfezione. Approfitta delle esclusive vendite di Zalando Privé per trovare il paio di jeans perfetto per te. E se non ti piacciono o hai sbagliato taglia, nessun problema, il reso è sempre gratuito!


Registrati ora gratuitamente!


I jeans alla conquista delle catwalk

iStock 94503997 SMALL Jeans

©Oneinchpunch

Versatili, pratici e democratici, i jeans sono un indumento chiave del casualwear, ma nemmeno i più prestigiosi nomi della moda hanno saputo dire di no ai pantaloni in denim e così i jeans hanno raggiunto anche le passerelle delle capitali della moda.


Ho detto spesso che avrei voluto inventare io i blue jeans: il capo più spettacolare, più pratico, più rilassante e informale. I jeans hanno espressività, sex appeal, semplicità – tutto ciò che io auspico nei miei vestiti.

· Yves Saint Laurent ·


Slim fit, skinny, bootcut, boyfriend, capri o a sigaretta? La scelta del paio di jeans richiede molta cura e una buona conoscenza delle forme del proprio corpo, nonché un po’ di (sana!) autocritica. Se la scelta non dovesse risultare delle più semplici, Zalando Privé ti dà una mano, offrendoti un vasto assortimento ed utilissimi filtri, per trovare subito ciò che stai cercando. Inoltre, se hai bisogno di un outfit completo, sul nostro shopping club trovi tutto l’abbigliamento uomo e donna, per abbinare ai tuoi jeans top, camicie, bluse e pullover, adatti ad ogni occasione.


Leggi anche:

Primavera Trendy con il denim ricamato


Accedere alle esclusive offerte di Zalando Privé è facile, gratuito e senza obbligo d’acquisto.

Registrati ora gratuitamente e approfitta subito di:

• una vasta selezione dei migliori brand di moda

• sconti esclusivi fino al 75%*

• iscrizione gratuita senza obbligo d’acquisto

• newsletter per restare sempre aggiornata sulle offerte in corso e quelle future


Registrati ora gratuitamente!

* rispetto al prezzo di listino indicato dal produttore