La cabina è prenotata, le tappe stabilite, l'entusiasmo per la vacanza imminente comincia a pervadere l'aria. Rimane solo una cosa da fare: la valigia! Per preparare la valigia perfetta, hai bisogno di sapere come vestirsi in crociera nelle varie occasioni. Eccoti quindi le nostre dritte! ;-)
Per la maggior parte della vacanza, sarai sulla nave. Queste meravigliose navi da crociera sono vere e proprie città galleggianti dotate di tutto: dalle piscine ai campi da gioco, dalle aree relax ai ristoranti a buffet, dagli spettacoli di intrattenimento alle discoteche.
Per mantenere una valigia leggera, soprattutto se parti in estate o vai verso mari caldi, come in una crociera ai Caraibi, considera i look che indosseresti per una vacanza al mare.
Non dimenticare quindi:- un buon numero di costumi interi e bikini, perfetti per tuffarti in piscina o rilassarti su una sdraio prendendo il sole;- un vasto assortimento di copricostumi, kaftani, parei, pantaloncini e t-shirt da indossare quando ti sposti da una parte all'altra della nave: non è carino andare in giro in bikini o in accappatoio;- abbigliamento sportivo se vuoi approfittare delle palestre, dai campi da gioco e di partite e tornei organizzati per mantenersi in forma e fare amicizia con gli altri vacanzieri;- abitini, pantaloni, bluse, top e gonne carini ma informali, per recarti nelle zone dedicate all'intrattenimento e per pranzi e cene nei diversi ristoranti della nave.
In genere, in una crociera di sette giorni, sono previste almeno due o tre serate di gala. Cene speciali, in cui il personale di bordo viene presentato agli ospiti e l'atmosfera è molto elegante e chic.
Per questo genere di eventi, è bene avere in valigia qualche abito lungo ed elegante, scarpe con i tacchi (niente paura, i passi da percorrere rimangono comunque limitati all'interno della nave), una clutch raffinata e magari qualche gioiello prezioso.
Questa, infatti, è l'occasione giusta per sentirti una principessa, indossare il tuo vestito più elegante, magari osare con una pettinatura chic e un trucco più elaborato del solito (sulla maggior parte delle navi da crociera troverai anche hair stylist ed estetisti a disposizione degli ospiti). Queste saranno le serate più magiche della tua avventura in crociera, godine pienamente con un look degno dell'occasione!
Una volta stabilito come vestirsi in crociera per i momenti da trascorrere sulla nave, è tempo di decidere cosa indossare quando si scende a terra.
La magia delle crociere è proprio questa: poter visitare numerose città, luoghi incantevoli, attrazioni turistiche, siti archeologici e paesaggi naturalistici completamente diversi tra loro, nello spazio di pochi giorni di navigazione.
Per sfruttare al meglio le escursioni proposte durante la crociera, porta con te l'abbigliamento adatto. Studia le diverse tappe che incontrerai lungo la navigazione e il clima previsto in quei giorni per scegliere tessuti, stili e look comodi e pratici per visitare città e luoghi d'interesse.
Tra i must have in valigia non possono mancare:1. un paio di sneakers o di comodi sandali per le lunghe camminate in giro per città e paesini, mercati e musei;2. coprispalle e cardigan per entrare nei luoghi di culto e per affrontare le differenze di clima tra una città e l'altra;3. uno zainetto o una borsa a tracolla per avere sempre con te tutto ciò che ti serve;4. abitini, jeans, pantaloncini, t-shirt, leggins, qualsiasi indumento ti faccia sentire a tuo agio durante le gite.
Dai un'occhiata anche a:
Oppure:
Iscriviti subito a Privé by Zalando: grazie a sconti fino al 75%* sulle migliori marche, la tua valigia per la crociera sarà ricca di capi esclusivi a prezzi super convenienti!