La montagna è un ambiente naturale che affascina, riempie di meraviglia ed è in grado di regalare emozioni in tutte le stagioni dell’anno. Per trascorrere delle giornate piacevoli all’aria aperta, tuttavia, bisogna vestirsi nel modo giusto: ecco i nostri consigli per un outfit da montagna comodo, trendy e sempre all’altezza dell’occasione!


L’outfit da montagna per la stagione estiva


Indossare un outfit da montagna tecnico non significa affatto dover rinunciare alla propria femminilità, e questo è evidente soprattutto durante i mesi caldi dell’anno. Hai in programma un’escursione, o anche solo una semplice passeggiata?

C’è davvero l’imbarazzo della scelta per valorizzare, innanzitutto, le tue gambe: puoi infatti indossare dei pantaloni corti che arrivano a metà coscia, oppure dei pantaloncini aderenti in stile ciclista. A te la scelta, basta però che siano modelli comodi e, possibilmente, con qualche utile tasca!

outfit montagna

Per la parte superiore del corpo puoi indossare una maglietta tecnica ad asciugatura rapida, che esalti la tua silhouette, avendo sempre cura di tenere nello zaino una felpa, una giacca a vento leggera e un impermeabile: il tempo può cambiare in fretta e non è improbabile essere sorpresa da un acquazzone! Per il tuo outfit da montagna estivo potrai scegliere un colore acceso e alla moda, che ti renda ben visibile anche da lontano, oppure optare per tonalità più “naturali” del verde, del nero o del giallo.


Scopri Zalando Privé!


È arrivato l’inverno? Scopri cosa indossare


La cosa migliore da fare, quando hai in programma di trascorrere una giornata invernale in montagna, è quella di scegliere un abbigliamento “a cipolla”, ovvero vestirti a strati. Quando cammini, fai sci alpinismo o ti dedichi ad altre attività sportive all’aria aperta, infatti, è naturale che tu abbia caldo ed è importante poterti spogliare per disperdere il sudore. E, una volta che ti sarai fermata, è altrettanto fondamentale poterti rivestire con qualcosa di asciutto, per restare calda e comoda.

outfit montagnaoutfit montagna

Per questo motivo, d’inverno ti consigliamo di portare una canottiera termica traspirante e una maglietta a maniche lunghe, su cui indossare una maglia in pile aderente e una giacca, magari di forma sciancrata, che abbia un taglio e dei colori femminili ma che sia anche calda e impermeabile. Molto importanti sono anche gli accessori, quali un paraorecchie o una cuffia per proteggere la testa, uno scaldacollo e dei guanti spessi per tenere al caldo le mani, preferibilmente di colori abbinati al resto dell’outfit da montagna! 😉

I pantaloni, rigorosamente lunghi e con tessuto spesso, potranno essere selezionati appositamente per esaltare le tue curve, optando ad esempio per modelli che siano aderenti nella parte bassa della gamba che, fra l’altro, sono anche molto comodi perché non risultano d’impiccio quando cammini.


Ecco l’outfit da montagna per le mezze stagioni


Primavera e autunno sono periodi ideali per apprezzare la montagna, ammirando i primi prati in fiore o i boschi che si accendono di tonalità calde. Le temperature però possono cambiare rapidamente, quindi occorre che tu scelga con cura il tuo abbigliamento: una maglia in micropile traspirante che valorizzi la femminilità delle tue forme, dei pantaloni aderenti e a rapida asciugatura e, nello zaino, una bella giacca a vento colorata e trendy da indossare se le temperature si abbassano.

Outfit montagna

Giacca Nike, maglia Protest, zaino Herschel, scarpe Salomon, pantaloni The North Face, borraccia Hydroflask

Non dimenticarti poi di indossare un paio di occhiali da sole, meglio se in montatura leggera e minimal per il top della praticità e della protezione dai raggi UV.

Capi di abbigliamento e accessori per le attività outdoor lasciano libero spazio alla fantasia e possono essere scelti nei modelli più trendy e che esaltano al meglio la tua bellezza naturale: è così che potrai creare il tuo outfit da montagna personalizzato, perfetto per sfoggiare un look sempre alla moda fra le alte vette!


Dai un’occhiata anche a:

Outfit ufficio  Outfit festa

Outfit primo appuntamentoOutfit matrimonio

Oppure:

Torna agli outfit da viaggio 

 Torna alla Homepage •


Fai scorta di capi ed accessori da montagna nel nostro shopping club, dove trovi tutte le migliori marche scontate fino al 75%*!

Scopri Zalando Privé!

* rispetto al prezzo di listino indicato dal produttore