Per il vostro primo appuntamento avete organizzato una cena in un ristorantino romantico? Puoi creare un look femminile ed elegante per conquistarlo con pochi passi. Qui ti suggeriamo come, in base al tuo stile e al tono della serata.


Outfit cena romantica: l’abito in stile boho


Se la tua personalità è quella di una romantica sognatrice, il look perfetto per te non può rinunciare a qualche tocco bohemién. Pizzo e ruches, uniti ad accessori semplici e dal tocco retró, creeranno il giusto mix tra wild e feminine. Ecco qualche consiglio per creare l’outfit per una cena romantica:

Outfit cena romantica
– l’abito perfetto per questo stile ha lunghezza al ginocchio o è lunghissimo fino ai piedi, in tessuti ariosi e morbidi e colori chiari;
– gli accessori ricordano lo stile degli anni ’70: borse e sandali di cuoio, dettagli di piume e nappine, gioielli vintage di famiglia;
– il trucco è leggero, semplice e quasi naturale, a sottolineare la tua anima romantica e idealista.


Scopri Zalando Privé!


L’outfit per una cena romantica e sofisticata: un jumpsuit


Contemporaneo, sensuale e grintoso, il jumpsuit, o tuta, risolve il problema di abbinare diversi capi, con un pezzo unico e alla moda. Sceglilo aderente e longilineo, perfetto per sottolineare la tua silhouette. Punta su un colore sensuale ed elegante come il nero o il rosso, oppure sulle tonalità di stagione che ti aiutino a valorizzare l’incarnato e raccontare la tua personalità.

Outfit cena romantica

Jumpsuit Miss Selfridge, scarpe TOPSHOP, borsa FURLA, palette ombretti NIP+FAB, blazer Even&Odd

Blu elettrico, burgundy, grigio perla, oppure a fantasia. Se indossi un capo così particolare, fai attenzione a dosare gli accessori: decolleté a punta col tacco ti aiuteranno a sottolineare l’andamento verticale del tuo look, donandoti centimetri in altezza. Una piccola clutch renderà più prezioso l’outfit per la tua cena romantica e gioielli discreti ma scintillanti ti faranno brillare agli occhi del tuo lui. Gioca con colori a contrasto e bagliori metallici per accentuare il carattere sofisticato e moderno del tuo look.


Vintage e ironico: outfit cena romantica retró


Dagli abitini stile Twiggy dei Swinging Sixties alle gonne a ruota degli anni ’50, un tocco vintage al tuo outfit può rendere il look molto interessante e sicuramente originale! Se hai un fisico affusolato, ami i gemoetrismi e i tagli a trapezio, allora un mini dress dal taglio pulito farà al caso tuo.

Outfit cena romantica
Se invece sei una fan degli anni ’50, i famosi anni delle pin up, allora non puoi fare a meno di questi capi ed accessori:
1. La gonna a ruota che esalta il punto vita.
2. La blusa morbida o la camicetta annodata in vita. Se invece preferisci dare un twist più contemporaneo, osa un abbinamento più audace con una felpina o una t-shirt sportiva rubate allo street style.
3. La pochette o a la borsetta a tracolla dalle dimensioni mini.
4. Pumps a punta o ballerine rasoterra.


Leggi di più sullo stile vintage:

Anni ’60, ’70, ’80 o ’90: qual è il tuo stile?


Dai un’occhiata anche a:

Outfit ufficio  Outfit festa

Outfit matrimonioCome vestirsi per viaggiare

Oppure:

Torna agli outfit primo appuntamento 

 Torna alla Homepage •


Su Zalando Privé trovi tutti i capi e gli accessori adatti a creare un outfit per una cena romantica, qualunque sia lo stile a cui ti ispiri. Se non hai già un account iscriviti subito: entrerai gratuitamente a far parte di una community dello shopping, che ti offre sconti esclusivi fino al 75%* sulle collezioni delle tue griffe preferite.

Scopri Zalando Privé!

* rispetto al prezzo di listino indicato dal produttore