Trench coat trend 2018
Bavero, bottoni, cintura in vita e carré sulla schiena: l’hai riconosciuto, non è vero? Il trench, d’altronde, non ha bisogno di grandi presentazioni, grazie allo status di culto di cui gode – ormai da generazioni – nel guardaroba dei capi essential. Buone notizie per le trench lovers perché sarà proprio lui la giacca da indossare nella primavera 2018! Continua a leggere per scoprire quali sono i modelli più trendy!
©Tarzhanova
Perché piace così tanto il cappotto trench? Perché è squisitamente androgino, chic e pratico allo stesso tempo. Con il suo taglio pulito e senza fronzoli, mette in risalto il punto vita grazie alla cintura e dona un’allure sobria e altera grazie a bavero e bottoni doppio petto. Ancora prima del chiodo di pelle e del cappotto in denim, è lui il più intramontabile dei capispalla per la mezza stagione.
Irrinunciabile in autunno e pronto a far fronte ai capricci del meteo primaverile, il trench è il compagno perfetto per gli outfit da mezza stagione.
I modelli della primavera 2018
I trend per la primavera 2018 lo vedono in cima alla lista delle giacche cool e, come ormai da tradizione, sono top model e influencer a farsi carico del ruolo di apripista. Lo street style luxury delle celebs contemporanee conferma infatti l’assoluto dominio del trench. Ma cosa cambia quest’anno?
Il nuovo volto del cappotto da pioggia è favolosamente underground, tra stampe eclettiche, asimmetrie e volumi rivisitati. La rivoluzione è anche nei tessuti: tra i nuovi arrivi tantissima gomma e PVC, ma non mancano denim e pelle come alternative più conventional.
©Georgijevic
Il risultato delle sperimentazioni e del genio dei designer dà poi vita a sofisticati ibridi che citano tratti di altri celebri capispalla. Ecco quali sono i modelli più trendy ed innovativi della stagione:
• Trench smanicato •
Quando il gilet diventa un cappotto
• Trench con maniche a mantella •
Alla ricerca di nuovi volumi
• Trench con frange •
Il perfetto mix tra poncho e cappotto
• Trench in vinile •
L’impermeabile futuristico
Trench coat: quale scegliere e come abbinarlo
Non solo versatile perché perfetto per le incertezze meteorologiche delle mezze stagioni, ma anche perché adattabile a diversi outfit, da quelli sporty-chic a quelli più eleganti.
Quello classico: se desideri fare un investimento intelligente allora punta su un trench coat intramontabile, nelle tinte neutre che spaziano dal classico beige, fino al verde military. Preparati ad abbinarlo con classe per tutte le occasioni, dalla giornata lavorativa al weekend fuori città. Si adatta benissimo ad outfit più informali con jeans e sneakers, così come ad una classica décolleté e tailleur.
Letture consigliate:
Scarpe tacco 10: come camminare
©bonetta
Quello trendy: se ti piace osare un po’ di più, allora gioca con le tendenze di stagione. Stampe floreali, pattern variopinti, effetti patchwork e modelli destrutturati, fino alle più sobrie alle nuance pastello che ricordano i macarons parigini. Più marcato è il carattere del trench coat, più cura dovrai avere nell’accostare la tua giacca statement a capi basic in tinta unita.
Lettura consigliata:
Moda primavera 2018: cosa mi metto?
Per cavalcare l’onda dell’urban chic, infine abbina al tuo trench stivaletti di velluto con applicazioni, jeans a 7/8 washed e blusa dal taglio boyfriend. Dai un ultimo tocco alla mise con una fascia turbante in fantasia annodata sui capelli.
Quello elegante: e per gli appuntamenti eleganti? Il trench non delude nemmeno in quest’occasione grazie alle sue varianti sagomate in misto lana con doppia fila di bottoni a contrasto. Sta a te scegliere il giusto tailleur slim fit o il little black dress dal sapore bon ton da indossare sotto.
©iprogressman
Un ultimo spunto al quale non potrai resistere: abbina i tuoi cuissardes con tacco a spillo al trench sbottonato, che lasci intravedere un dolcevita classico e una minigonna in camoscio.
A questo punto, non dovresti più avere dubbi su quale capospalla scegliere per la primavera. Pratico e minimalista, ma incredibilmente classy, il trench diventerà il tuo capospalla prediletto.
Accedi subito alle vendite private di Zalando Privé ed approfitta delle grandi marche della moda, scontate fino al 75%*! L’occasione perfetta per rinnovare il guardaroba primaverile!