Come vestirsi a Capodanno

Ogni anno la stessa domanda: come vestirsi a capodanno? Se anche tu sei a corto di idee per il tuo outfit del 31 dicembre, scopri i suggerimenti di Zalando Privé e crea il look più adatto a te per brillare tutta la notte!

come vestirsi a capodanno ragazze eleganti
©CoffeeAndMilk

Step 1: entra nel mood

Regali: scartati. Panettoni: mangiati. Parenti: salutati. Ecco che ti ritrovi in quel limbo tra il giorno di Natale e il 31 dicembre, in cui combatti con la digestione e con sentimenti bipolari verso il capodanno.

L'anno scorso ti sei ritrovata ad un noiosissimo party, mentre sognavi di ballare sui tavoli in un mini dress di paillettes? O magari ti trovavi ad una festa da urlo, mentre invece rimpiangevi le cenette tranquille tra amici?

Quest'anno basta flop-party! Trascorri il 31 dicembre esattamente come vuoi tu. Quindi prendi carta e penna e scrivi quello che desideri dal tuo capodanno. Pensa proprio a tutto: dalle persone con cui vorresti trascorrerlo, fino alla musica che ami ballare (sempre che ti piaccia ballare!), senza ovviamente tralasciare l'outfit. Creerai così un capodanno su misura per te senza regole, né convenzioni, ma che ti faccia stare semplicemente bene. E se non sai come vestirti a capodanno, per la scelta dell'outfit ti dà una mano Zalando Privé!

Step 2: individua il tuo stile

Un altro passo da fare, non meno importante, è individuare il tuo stile. Il fatto che sia capodanno non deve farti sentire obbligata ad indossare abiti in pizzo bon ton né mini gonne vertiginose o vestiti da sera che non ti rappresentino.

Hai un animo romantico, boho-chic, rock o classico? E perché no, magari il tuo è un mix di tanti stili che sa reinterpretare le influenze esotiche del viaggio che ti ha cambiato la vita o il mood eclettico della metropoli in cui vivi.

come vestirsi a capodanno elegante

©knape

Se hai un look energico dai toni rock, trova il modo di rendere elegante il tuo chiodo di pelle! Ami lo stile boho-chic? Allora non rinunciare ai tuoi gonnelloni gipsy o ai gilet ricamati, basta semplicemente reinventarli in un outfit da sera.

Ecco quindi che l'outfit di capodanno diventa super personale, liberandoti da inutili dress code e facendoti sentire semplicemente te stessa.

Se hai uno stile romantico quest'anno sbizzarrisciti con tulle, pizzi e merletti in un vestito da sera che ti faccia sentire una vera principessa. Se invece hai uno stile classico non sei obbligata a ricoprirti di lustrini dalla testa ai piedi. Puoi benissimo indossare il tuo abito nero preferito ed abbinarlo a gioielli luminosi, un bel paio di décolleté, nonché una preziosa pochette. Et voilà, il gioco è fatto!

 Step 3: adatta l'outfit all'evento

Wild party o cena a casa con amici? La notte di capodanno lascia spazio a tantissimi eventi diversi. C'è chi si rifugia nella baita in montagna e chi ama stare ai fornelli per accogliere al meglio familiari ed amici a casa propria. Poi c'è chi si agghinda per il party più glamour e chiacchierato e chi non vede l'ora di scatenarsi in un club. Ecco quindi alcune proposte per adattare il tuo outfit al tipo di evento:

∗ Cena di gala: ebbene sì, questa è la festa che richiede un look impeccabile, a partire da trucco e parrucco, fino ad arrivare, ovviamente, all'outfit. Il tuo abito deve essere elegante e raffinato, di quelli che si indossano poche volte l'anno. Dal velluto, al pizzo, fino alle sovrapposizioni di tulle, ai ricami preziosi ed agli inserti di perle e piume di marabu, non hai che l'imbarazzo della scelta per un bling-look. Scarpe assolutamente con tacco.

come vestirsi a capodanno cena di gala
©lambada

∗ Capodanno sulla neve: se ti trovi in una baita di montagna a sorseggiare vin brûlé di fronte al camino, opta per un outfit che profumi d'inverno, aggiungendo un tocco glamour. Via libera quindi a scarponcini da neve con il calzino glitter che fa capolino e caldi maglioni con fiocchi di neve e renne, decorati con pietre e strass. Se preferisci un look più sobrio, non rinunciare al caldo abbigliamento da montagna, punta piuttosto al total black, con scarponcini dopo-sci in vernice nera e maglioni oversize minimal-chic. Dai un tocco finale con labbra rosso fuoco.

∗ Festa a casa: la festa a casa propria o di amici è di solito quella che più di tutte fa sentire a proprio agio. È anche quella che ti permette di indossare tacchi vertiginosi che tanto sai già toglierai per ballare scalza sul tappeto. Per questo evento non ci sono regole, puoi indossare il vestito più teatrale che hai in armadio così come la petite robe noir che non ti abbandona mai.

come vestirsi a capodanno festa a casa
©svetikd

∗ Wild Clubbing: se sei una di quelle che vive aspettando il weekend per scatenarsi in discoteca con gli amici, allora a capodanno non puoi che optare per il club più cool del momento! Per questo tipo d'evento via libera a top, mini gonne e mini dress con glitter, paillettes, trasparenze e quant'altro possa rendere la tua notte ancora più frizzante! Ai piedi uno stivaletto sarà perfetto per non essere troppo casual e, allo stesso tempo, poter ballare in completo comfort.

Hai trovato l'ispirazione che cercavi? Se hai bisogno di altre idee scopri tutti i vestiti da donna disponibili nel nostro shopping club e festeggia la notte di capodanno come desideri per un inizio di anno nuovo strepitoso!

Sei in cerca dell'abito perfetto per capodanno? Entra nel nostro shopping club e scopri tutte le incredibili offerte di Zalando Privé! Tutto il meglio di moda e lifestyle a prezzi scontati fino al 75%*!