Noi siamo parte di Zalando

Agende, organizer e notebook: scoppia la paper mania!

Agende, organizer e notebook si trasformano in accessori alla moda e diventano la nuova ossessione delle fashion addicted... È scoppiata la paper mania!

Chi l'avrebbe mai pensato che, finiti i tempi della scuola, si sarebbe tornati a comparare diari e quaderni? Eppure, accanto a vestiti ed accessori, sono proprio loro a far impazzire le fashion addicted e a svettare in cima alle wishlist!

REVIVAL SCOLASTICI

Che sensazione singolare si provava quando si sceglieva il diario per la scuola, come se si trattasse di un vero e proprio rituale propiziatorio, senza il quale l'anno scolastico non poteva nemmeno iniziare.

Sì, perché il diario era un compagno giornaliero con cui condividere nove lunghi mesi fatti di nuove amicizie, sorrisi, dediche e dichiarazioni, ma anche delusioni, cuori infranti e giornate da cancellare. Un "luogo" intimo e privato tutto dedicato a se stessi.

agenda

©Hope Connolly

Anche se i tempi dei compiti per casa sono finiti, ci sono pur sempre impegni di lavoro, pranzi in famiglia, apertivi con gli amici, aerei e treni da prendere (o perdere?), cose da fare e da comprare, numeri di telefono, indirizzi, titoli di libri e di film...

Ecco che, nel tram tram quotidiano un oggetto concreto e "fisico" come l'agenda, nella sua semplicità, riesce a dare quel conforto e quella sicurezza che nessuno smartphone né tablet potrà mai sostituire.

Grazie a questi oggetti, così semplicemente affascinanti, potrai affrontare tutto ciò che riempie le tue giornate e che, talvolta, le rende frenetiche, con maggiore positività e creatività.

PAPER MANIA, PAPER TERAPIA

Se l'agenda diventa una compagna giornaliera, perché non trasformarla in un accessorio fashion?

Unendo la praticità alla tendenza — quasi maniacale — a personalizzare ogni accessorio per far sì che diventi una manifestazione del proprio stile e della propria personalità, nascono oggetti meravigliosi, concettualmente semplici, ma estremamente curati nell'estetica, nonché irresistibili!

agenda
©Shatenka07

Le fashioniste e, più semplicemente, coloro che amano i dettagli e il gusto genuino di usare carta e penna, conoscono bene la soddisfazione che si prova ad aprire la borsa e a sfoderare l'agenda minimal-chic, l'organizer con spirale rosegold o il notebook in fantasia hipster. Piccoli dettagli che fanno la differenza e che, così come vestiti ed accessori, raccontano qualcosa su chi li possiede.

IL LUSSO DELLE PICCOLE COSE  

Può sembrare che la digitalizzazione abbia condannato il mondo cartaceo ad essere spazzato via da computer, smartphone, e-reader e tablet, ma è proprio questo eccesso di virtualità che ha aperto la strada ad una controtendenza.

Ciò che auspica è un ritorno alle piccole cose e a quei gesti semplici che non hanno bisogno di prese di corrente, né connessione wi-fi o password.

agenda
©Shatenka07

Riconoscerne il valore ed essere in grado di assaporarli ed apprezzarli, proprio per la loro immediata semplicità, è un lusso che non tutti sanno concedersi.

La sensazione di impugnare la penna e scrivere su carta, nero su bianco, ti darà un'inaspettata — quasi primitiva — soddisfazione e un pizzico di nostalgia per il passato. Rendi questo semplice gesto un concentrato di stile, grazie ad oggetti che parlino di te e riscopri anche tu il piacere di portare sempre con te la tua agenda!

 Scopri anche tu le vendite private di Privé by Zalando e accedi al nostro shopping club cliccando su "Registrati ora gratuitamente!". Tanti accessori per la vita di tutti i giorni ti aspettano, per portarli sempre con te e dare una marcia in più alle tue giornate!