Modelli pantaloni donna

Modelli pantaloni donna

Ecco una panoramica sui modelli di pantaloni più conosciuti per aiutarti a scegliere quello che più si addice al tuo fisico.

Su Zalando Privé trovi tutti i modelli più popolari di pantaloni da donna, firmati dalle migliori marche e a prezzi super scontati!


Scopri Zalando Privé!

Blazertypes

Il modello bootcut (“taglio a stivale”) si riconosce dal taglio a campana che caratterizza la parte inferiore. Questo taglio non solo permette di indossare gli stivali sotto i pantaloni, ma si abbina bene anche a sandali e scarpe estive. In origine gli operai amavano indossare questo tipo di pantaloni perché proteggevano gli stivali dall’acqua e dallo sporco. Oggi è un pantalone adatto a tutti i tipi di fisico, in particolare per addolcire polpacci e lati B particolarmente pronunicati.

Perfetti per tutti i tipi di fisico.

Il modello skinny è stato per anni parte essenziale del guardaroba femminile. Pensati per essere indossati a contatto con la pelle, questi pantaloni sono solitamente realizzati in materiali elasticizzati o in classico cotone. Diversi design presentano tasche pensate apposta per dare a glutei e cosce una forma più femminile. In origine erano stati creati per atleti come ballerine e pattinatrici, per far sì che le loro gambe fossero il più libere possibile.

Perfetti per fisici a rettangolo, a triangolo rovesciato e a clessidra.

I pantaloni regular fit sono caratterizzati da una gamba dritta, senza tagli particolari. Questo modello è molto popolare perché ha un tono più rilassato rispetto a quello skinny. Perfetti per chi non vuole mettere troppo in risalto le gambe, i pantaloni regular sono comodissimi e tendono ad avere un design pulito, senza troppe decorazioni.

Perfetti per fisici a rettangolo, a triangolo rovesciato e a clessidra.

I pantaloni a zampa sono molto simili ai bootcut. In entrambi i casi, infatti, i pantaloni si stringono all’altezza del ginocchio per poi cadere ampi e morbidi fino ai piedi. Nei pantaloni a zampa, però, il taglio si apre molto di più che nei bootcut, rendendoli perfettamente abbinabili agli stivali. Si abbinano bene anche a sandali e zeppe e sono perfetti per creare un bellissimo look boho.

Perfetti per tutti i tipi di fisico.

I pantaloni con taglio a carota presentano un taglio a vita alta, largo sui fianchi, ma stretto alle caviglie, proprio a ricordare la forma di una carota, cui devono i loro nome. Sono perfetti per enfatizzare la figura femminile poiché riescono a valorizzare sapientemente il girovita. Andrebbero indossati con top aderenti o camicie che possano essere infilate sotto i pantaloni. Dato che fanno sembrare i fianchi più ampi, sono particolarmente adatti a donne con curve poco pronunciate.

Perfetti per fisici a rettangolo e a triangolo rovesciato.

I chino sono pantaloni estivi, leggeri, solitamente in cotone. Hanno un taglio casual, ampio attorno al bacino e stretto alle caviglie, che si abbina bene a tutti i tipi di scarpe. Sono perfetti con una classica t-shirt, così come con maglie a maniche lunghe e si presentano super versatili: di giorno abbinali ad un paio di sneakers e la sera ad un paio di tacchi da urlo.

Perfetti per fisici a rettangolo e a triangolo rovesciato.