Tipi di fisico femminile

Tipi di fisico femminile

Ti piacerebbe conoscere meglio il tuo fisico? Grazie alle nostre descrizioni sui diversi tipi di fisico da donna, scopri a quale tipologia appartieni esattamente ed approfitta di pratici consigli per valorizzare i tuoi punti di forza e camuffare eventuali zone problematiche.

Tipi di fisico femminile

Se hai un fisico a rettangolo, fianchi e spalle sono pressoché della stessa ampiezza. Il tuo punto vita è poco marcato e non ci sono parti del tuo corpo che spicchino di più rispetto ad altre. Braccia e gambe tendono ad essere lunghe e slanciate e nel complesso il tuo fisico ha un aspetto atletico ed adrogino.

Ti stanno bene:
Pantaloni: taglio bootcut, regular, skinny, a zampa, a carota e chino
Vestiti: tubino, linea ad A e a portafoglio

Opta per capi che diano maggiore forma lla tua silhouette, come, per esempio, vestiti aderenti o top con scollo effetto cascata, abbinati a pantaloni a vita alta.

Se hai un fisico a triangolo, la parte superiore del tuo corpo è più minuta e stretta rispetto ai tuoi fianchi, mentre la vita è solitamente sottile, ma pronunciata. Gambe e fianchi sono le parti del tuo corpo che spiccano di più e hai chiaramente una figura molto femminile.

Ti stanno bene:
Pantaloni: taglio bootcut, regular e a zampa
Vestiti: tubino, linea ad A e a t-shirt

Scegli capi che mettano in evidenza la parte superiore del tuo corpo. Blazer dal taglio corto e top voluminosi sono perfetti per te, mentre, se desideri addolcire la zona fianchi, abiti dal taglio ampio fanno al caso tuo.

Se hai una figura a triangolo rovesciato avrai una parte superiore molto accetuata con una zona décolleté piuttosto ampia. Vita e fianchi sono meno pronunciati, mentre braccia e gambe avranno un aspetto atletico.

Ti stanno bene:
Pantaloni: taglio bootcut, a zampa, a carota e chino
Vestiti: linea ad A, a portafoglio e a sottoveste

Scegli capi che diano maggiore definizione ai tuoi fianchi e che enfatizzino le tue gambe snelle. Top dal taglio dritto con scollatura profonda valorizzeranno al meglio il tuo décolleté.

Un fisico a clessidra presenta spalle e bacino con ampiezza pressoché simile, mentre la tua vita è sottile ed accentuata. Caratteristici del fisico a clessidra sono seno e fianchi generosi, che contribuiscono a dare un aspetto forte ed atletico al tuo fisico.

Ti stanno bene:
Pantaloni: taglio bootcut, skinny, regular e a zampa
Vestiti: tubino, scamiciato, linea ad A, a portafoglio, a t-shirt

Opta per capi che accentuino la tua vita sottile. Insieme ai vestiti, anche pantaloni a vita alta e top aderenti sono l’ideale. Se desideri nascondere i tuoi fianchi, scegli abiti a t-shirt o a tunica in materiali morbidi.