Tipi di fisico – donna

Fisico ad H

Le donne con un fisico a forma di H hanno solitamente i fianchi e le spalle della stessa larghezza e una vita sottile, quindi nessun attributo della loro silhouette spicca sugli altri. Trovandosi ad acquistare un bikini, sceglieranno sia il pezzo superiore che quello inferiore della stessa taglia. Ti consigliamo di preferire tagli dritti, evitando maglie o camicie aderenti così come dettagli troppo accentuati. Linee e tagli semplici sono invece perfetti per te. Altri capi ideali sono i pantaloni aderenti tipo slim fit, i pantaloni a vita bassa e gli scolli rotondi o a V.

 

 Fisico ad A

Le donne con un fisico a forma di A hanno le spalle più strette rispetto ai fianchi. Quando acquistano un bikini, scelgono il pezzo superiore di una taglia in meno rispetto a quello inferiore. Ti consigliamo, quindi, di evidenziare la parte superiore del corpo per deviare l’attenzione dai fianchi. Scegli maglie o camicie colorate e dal taglio ampio. Pantaloni e gonne avranno invece colori neutri e un taglio aderente. Evita gli accessori in zona fianchi, preferendo modelli di jeans tipo bootcut e a zampa d’elefante.

 

Fisico a V

A differenza di quelle con un fisico ad A, le donne con un fisico a forma di V hanno i fianchi più stretti delle spalle. Questa tipologia fisica è frequente nelle nuotatrici. Quando acquista un bikini, la donna a V sceglie il pezzo superiore di una taglia maggiore rispetto a quello inferiore. Per acquistare il capo giusto concentrati su maglie o camicie ampie con scollo a V, che facciano risultare più strette le spalle. Per quanto riguarda le gonne e i pantaloni, la donna a V può affidarsi a fantasie e colori chiari. L’obiettivo è far risaltare i fianchi deviando l’attenzione dalle spalle. A questo proposito sono ideali i jeans bootcut e a vita bassa.

 

Fisico a X

Le donne con seno ampio, fianchi tondi e vita sottile hanno un fisico a forma di X. Esattamente come nella forma ad H, la taglia dei pezzo superiore del bikini è uguale a quella del pezzo inferiore. La donna con fisico a X può in genere indossare ogni tipo di capo, con l’obiettivo di evidenziare l’intera silhouette attraverso il vestiario. Indossa, quindi, maglie o camicie aderenti e pantaloni attillati, come ad esempio dei jeans con taglio slim fit o bootcut. I jeans a vita alta sono ideali per evidenziare la tua silhouette femminile.