Termini e Condizioni Standard

PDF download | Stampa la pagina

Termini e Condizioni Standard (T&C) per ordini effettuati online sul sito www.zalando-prive.it.

Vorremmo che prendesse visione dei nostri seguenti termini e condizioni standard, che regolano il modo in cui il suo acquisto viene processato e gestito.Le offerte sul nostro sito Internet www.zalando-prive.it si rivolgono esclusivamente ai consumatori che concludono l'acquisto per uno scopo che non può essere attribuito né a un'attività commerciale né professionale.

  1. Formazione del contratto e della consegna della merce

    1.1. Effettuando un ordine, dichiari di agire esclusivamente per scopi privati.

    1.2. Per ordini effettuati online sul sito www.zalando-prive.it, stipuliamo contratti solo in Tedesco. Il suo contratto è stipulato con Zalando SE, Valeska-Gert-Straße 5, 10243 Berlino.

    1.3. Cliccando su “Acquista ora”, effettua un ordine vincolante per i prodotti presenti nel suo carrello. Le invieremo un’email di conferma del suo ordine subito dopo che ha presentato la richiesta di ordine. È stipulato un contratto vincolante nel momento in cui riceve da parte nostra la conferma dell’ordine.

    1.4. I prodotti ordinati con pagamento anticipato (riservati) verranno spediti non appena riceveremo il pagamento dell’intero importo di acquisto comprese le spese di imballaggio e trasporto. Le chiediamo pertanto di effettuare il pagamento del suo acquisto subito dopo aver ricevuto la conferma dell’ordine, o almeno entro 7 giorni.


    1.5. Si prega di notare che, in via eccezionale, non abbiamo alcun obbligo di consegnare il suo ordine nel caso i nostri fornitori non ci abbiano rifornito la merce correttamente o in tempo, nonostante abbiamo provveduto alla regolare procedura di ordine (transazione di acquisto corrispondente – kongruentes Deckungsgeschäft). Per far sì che questa eccezione sia valida, non dobbiamo essere ritenuti legalmente responsabili per indisponibilità della merce e dobbiamo averle comunicato tale situazione senza alcun ingiustificato ritardo. Inoltre, non dobbiamo aver assunto alcun rischio di acquisizione in relazione alla merce ordinata. Se la merce non è disponibile, le rimborseremo il pagamento da lei effettuato senza alcun ritardo ingiustificato, come previsto dai termini dell’articolo 6 del presenti T&C.

    1.6. Non ci assumiamo il rischio di dover ottenere la merce ordinata da altre parti (rischio di acquisizione). Ciò si applica anche agli ordini di merce generica (in cui sono descritti solo il tipo e le caratteristiche della merce). Siamo obbligati soltanto a effettuare consegne dal magazzino che abbiamo a disposizione e da quello dei nostri fornitori presso cui abbiamo ordinato. Laddove il periodo di tempo è espresso in giorni lavorati, si devono intendere come giorni lavorativi tutti i giorni compresi tra Lunedì e Venerdì, ad esclusione dei giorni festivi.

    1.7. L’acquirente dà il proprio consenso preventivo alla cessione a terzi, in particolare a Zalando Payments GmbH, dei crediti per il pagamento del prezzo di acquisto.

  2. Prezzi e spese di imballaggio e trasporto

    2.1. Si applicheranno i prezzi specificati nell’offerta al momento in cui l’ordine viene effettuato. I prezzi dichiarati rappresentano i prezzi finali (totale), ossia sono comprensivi dell’iva tedesca secondo la tariffa prevista per legge. La merce resta di nostra proprietà fino al completo pagamento del prezzo di acquisto

    2.2 Le spese di imballaggio e trasporto sono da pagare per ogni ordine, il cui totale sarà specificato nella pagina dell’ordine stesso. Possono essere applicate diverse spese di imballaggio e trasporto per prodotti particolarmente ingombranti, pesanti o di valore. Specifichiamo tali spese nella pagina di dettaglio di ciascun prodotto, durante l’acquisto e nella pagina di

  3. Pagamento

    3.1. Generalmente accettiamo i seguenti metodi di pagamento: contrassegno, carta di credito, carta di credito con 3 D Secure, Pay Pal e Pagamento Anticipato. Ci riserviamo il diritto di non accettare alcuni metodi di pagamento per un dato ordine e di segnalare altri metodi di pagamento. Accettiamo solo pagamenti da conti provenienti dall’Unione Europea (EU). Lei è responsabile di qualsiasi costo associato a transazioni economiche.

    3.2. In caso di pagamento tramite carta di credito oppure Paypal, l'addebito sul vostro conto corrente avviene quando l'ordine è ultimato.

    3.3. Lei è responsabile di qualsiasi costo associato a transazioni economiche.

    3.4. Lei presta il suo consenso a ricevere fatture e accrediti in via esclusivamente elettronica.

  4. Buoni promozionali e loro riscatto

    4.1. I buoni promozionali sono buoni che non possono essere acquistati, ma che vengono dati durante le campagne pubblicitarie e sono validi per un determinato periodo di tempo.

    4.2. I buoni promozionali possono essere riscattati una volta solo in rapporto a un ordine e solo nel periodo di tempo specificato. Alcuni marchi possono essere esclusi dalla promozione. Può essere richiesto un ordine minimo per poter utilizzare i buoni promozionali.

    4.3. Il valore della merce deve essere uguale o superiore a quello del buono promozionale. Se il buono non copre l’intero valore della merce, la differenza può essere pagata con uno dei metodi di pagamento accettati. Il valore dei buoni promozionali non viene versato in contanti e non matura interessi. I buoni promozionali non verranno rimborsati se tutta o una parte della merce viene restituita.

    4.4. I buoni promozionali possono essere riscattati solo prima che il processo di ordine sia completato. Non è possibile applicare buoni in modo retroattivo. I buoni promozionali non possono essere trasferiti a terzi. A meno che non sia diversamente concordato, non è possibile combinare più buoni promozionali.

    4.5. Se ha utilizzato un buono promozionale durante il suo acquisto e, a causa di un annullamento da lei effettuato, il valore totale del suo ordine è inferiore o uguale al valore del buono promozionale, ci riserviamo il diritto di addebitarle il prezzo originale per la merce che mantiene.

  5. Diritto legale di revoca

    Quando effettua un acquisto per merce Privé by Zalando, ha il diritto legale di revocare il contratto entro 14 giorni: La prima cosa che deve sapere è che se decide di restituire della merce, può utilizzare l’etichetta per la spedizione di restituzione che può trovare e stampare da www.zalando-prive.it. Se non ha accesso a una stampante, o incontra problemi nel scaricare l’etichetta per la spedizione di restituzione o se necessita di una nuova etichetta per la spedizione di restituzione, può contattare il Servizio Clienti per richiederne una (i dettagli di contatto sono riportati di segutio). Le chiediamo di aiutarci ad evitare costi non necessari, utilizzando sempre l’etichetta per la spedizione di restituzione quando vuole restituire della merce.

    Informazioni in merito al diritto di revoca:

    Ha il diritto di revocare il presente contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di revoca è di 14 giorni, a partire dal giorno in cui lei, o una persona da lei delegata (ad eccezione del corriere), sia entrato in possesso della merce.

    Per poter esercitare il diritto di revoca, deve comunicarci (Zalando SE, Valeska-Gert-Straße 5, 10243 Berlin, Telefax: +49 (0)30 2759 46 93, e-mail: servizioclienti@zalando-prive.it) la sua decisione di revocare il contratto, inviandoci una dichiarazione inequivocabile (ad esempio: una lettera inviata per posta, un fax o un’email). Se desidera, può utilizzare il form di revoca allegato, ma non è strettamente necessario.

    Può anche completare e inviare il form di revoca o una dichiarazione inequivocabile online attraverso il modulo di contatto disponibile sul nostro sito internet. Se presenta un avviso di revoca online, le invieremo una conferma di ricevuta senza indebito ritardo (ad esempio tramite email).

    Si riterrà che lei abbia rispettato il periodo di revoca, se invia la comunicazione prima che tale periodo scada.

    Conseguenze della revoca

    Se revoca il presente contratto, siamo tenuti a rimborsarle tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da lei, inclusi i costi di consegna (escluso qualsiasi costo aggiuntivo dovuto alla sua scelta di un metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica che le avevamo offerto), senza indebito ritardo e almeno entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la sua comunicazione di revoca del presente contratto. I rimborsi verranno processati utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato da lei per la transazione originale, se non espressamente concordato diversamente con lei. Non le addebiteremo alcun costo per il rimborso. Potremmo aspettare a completare il suo rimborso finché non abbiamo ricevuto indietro la merce, o finché lei non ci fornisce prova di aver rispedito la merce, a seconda di quale dei due eventi si verifica per primo.

    È tenuto a restituire o consegnare tutta la merce a Privé by Zalando senza indebito ritardo, ma almeno entro 14 giorni dalla data in cui ci ha inviato comunicazione di revoca del presente contratto.

    Il sopra citato requisito si considera soddisfatto se restituisce la merce prima della scadenza del periodo di 14 giorni, a partire dal giorno in cui ci ha inviato comunicazione di revoca del presente contratto. Ci assumiamo i costi per la spedizione di restituzione, fornendole l’etichetta per la spedizione di restituzione dal Paese in cui le è stata fatta la consegna, diversamente le sarà richiesto di pagare i costi di spedizione per la restituzione.

    È tenuto solamente a coprire qualsiasi perdita del valore della merce, se tale perdita di valore è attribuibile a una sua errata gestione della merce stessa, nell’esaminarne le condizioni, le proprietà e il funzionamento.

    Form di revoca
    (Se vuole revocare il presente contratto, compili questo form e ce lo invii)

    All’attenzione di:
    Zalando SE, Valeska-Gert-Straße 5,
    10243 Berlino,
    fax: +49 (0)30 2759 46 93,
    e-mail: servizioclienti@zalando-prive.it

    Io/noi (*) con la presente revoco/revochiamo(*) il contratto concluso da me/noi (*) per acquistare la merce seguente (*)/: ordinata il (*)/ricevuta il (*) nome del(i) cliente(i) indirizzo del(i) cliente(i) data (*) Cancellare la dicitura non applicabile

  6. Rimborsi

    Tutti i rimborsi sono pagati automaticamente sul conto che lei ha usato per il pagamento della merce. Per i pagamenti da conto corrente e i pagamenti anticipati con bonifico, il rimborso verrà inviato al conto da cui era stato effettuato il pagamento. Se ha pagato tramite Paypal/carta di credito, il rimborso verrà inviato sul suo conto Paypal/sulla sua carta di credito. Per i pagamenti effettuati a mezzo contanti alla consegna, il rimborso sarà effettuato sul conto corrente che il cliente indicherà a Zalando.

  7. Servizio Clienti

    Il nostro Servizio Clienti può essere contatto ai seguenti recapiti:

    Linea diretta tedesca:
    04711460054 (non si applicano costi superiori alle tariffe base), da Lunedì a Venerdì (7-20)
    Per e-mail: servizioclienti@zalando-prive.it
    Tramite fax: +49 (0) 30 2759 46 93

  8. Responsabilità legale per difetti della merce e ulteriori informazioni

    8.1. Le disposizioni legislative applicabili regolano la nostra responsabilità per i difetti della merce.

    8.2. I presenti Termini e Condizioni possono essere visionati su www.zalando-prive.it. Può anche stampare o salvare una copia di questo documento selezionando i comandi nel suo browser (in genere File -> Salva con nome). Può anche scaricare e salvare questo documento come un PDF cliccando qui. Per aprire il file PDF, avrà bisogno del programma Adobe Reader, che può scaricare gratuitamente dal sito www.adobe.de, o può utilizzare un lettore PDF simile.

    8.3. Può anche facilmente salvare i dettagli del suo ordine scaricando i Termini e Condizioni e utilizzando i comandi nel suo browser per salvare il riassunto dell’ordine che compare nell’ultima pagina del processo di acquisto online, oppure aspettando di ricevere la conferma automatica di ordine che le invieremo all’indirizzo email da lei indicato, dopo il completamento dell’ordine. L’email di conferma dell’ordine include i dettagli del suo ordine e i nostri Termini e Condizioni e può essere facilmente stampata o salvata con il suo programma di email.

    8.4. Ogni cliente è autorizzato ad avere un solo account cliente con Zalando in qualsiasi momento. Ci riserviamo il diritto di cancellare registrazioni multiple.

    8.5. Le offerte messe a disposizione su www.zalando-prive.it possono essere utilizzate da persone di almeno 18 anni di età.

    Cordiali Saluti,
    Zalando SE

    Valeska-Gert-Straße 5
    10243 Berlino

    Legali rappresentanti: Robert Gentz & David Schneider (entrambi copresidenti), Dr. Astrid Arndt, Dr. Sandra Dembeck, David Schröder

    Presidente dei Consiglio di Amministrazione: Kelly Bennett

    Registrato presso il Tribunale (Amtsgericht) di Charlottenburg Berlin, HRB 158855 B

    VAT ID: DE 260543043

    Ultimo aggiornamento: 18.12.2023