Stivaletti Dr. Martens scontati

I migliori brand
Sconti fino al 75%*
Offerte giornaliere esclusive

Iscriviti gratuitamente e approfitta delle offerte


Stivaletti Dr. Martens scontati su Zalando Privé


Lo stivaletto più iconico, simbolo di ribellione delle subculture inglesi e must-have dei giorni nostri torna ad affascinare. Dai modelli che hanno fatto la storia a quelli più contemporanei, su Zalando Privé trovi un’esclusiva selezione di stivaletti Dr. Martens scontati fino al 75%*. Non farteli scappare, le nostre offerte hanno durata limitata e sono esclusivamente riservate ai nostri iscritti!

%C2%A9oversnap e1504707655643 Stivaletti Dr. Martens scontati

©oversnap

Una storia lunga più di 60 anni


La storia dei Dr. Martens inizia durate la seconda guerra mondiale con un medico dell’esercito tedesco, il dottor Klaus Märtens, che, rottosi il piede sciando nelle Alpi bavaresi, decide di trovare un’alternativa più comoda ai rigidi stivaletti della divisa.

Ignaro che il suo incidente l’avrebbe reso famoso in tutto il mondo, Klaus realizza per se stesso degli stivaletti in pelle morbida con suola ammortizzata. Un comfort nemmeno paragonabile a quello dei classici stivali militari!

È la nascita di un mito: dopo la fine della guerra Märtens si mette in affari con un amico per continuare a produrre stivaletti, attirando l’attenzione dell’azienda inglese R. Griggs Group Ltd , già nota per l’ottima qualità delle sue scarpe. L’azienda inglese compra i diritti a Klaus Märtens e comincia a produrre i suoi stivaletti in grandi quantità. Nel giro di dieci anni il giro d’affari crebbe in maniera esponenziale e, alla fine degli anni 50′, gli stivaletti del Dr. Martens erano pubblicizzati negli Stati Uniti. Dopo aver apportato alcune modifiche alla suola, tra cui l’inserimento di un cuscinetto d’aria, il 1 aprile 1960 i Dr. Martens – così come li conosciamo oggi – erano pronti! Scopri tutti i modelli disponibili nelle esclusive vendite private di Zalando Privé ed aggiungi alla tua scarpiera un paio di questi iconici stivaletti.


 Registrati ora gratuitamente!


Rock & roll e ribellione


Negli anni ’60, indossati sul palco dal chitarrista degli Who Pete Townshend, gli stivaletti Dr. Martens diventano una scarpa di culto. La beat generation li eleva a simbolo di una gioventù ribelle e anticonformista e i Dr. Martens diventano la scarpa preferita di diverse sottoculture britanniche come i mod, gli skinhead e i punk che indossano solo questi stivaletti e li lucidano con una cura quasi ossessiva.

Negli anni ’90 anche il movimento grunge adotta questi anfibi in pelle, che continuano a cavalcare la cresta dell’onda eda farsi sempre più spazio nel mondo della moda.

Nel tempo i Dr. Martens classici sono diventati un’icona intramontabile, che ancora oggi svetta in cima alle wishlist di un pubblico vastissimo per genere, età e stile. Ma ai modelli iconici in pelle nera o rosso bordeaux si affiancano anche colori sgargianti e stampe colorate, che hanno rinnovato il volto di queste scarpe dal fascino intramontabile.


Come riconoscere i veri Dr. Martens


%C2%A9dnaveh e1504708005546 Stivaletti Dr. Martens scontati

©dnaveh

Questi stivaletti nati per caso sono così famosi che il loro nome diventa un sinonimo di anfibio. Gli stivaletti Dr. Martens, però, hanno dei dettagli che li rendono unici e li differenziano dalle altre calzature di questo tipo.

Le suole con cuscinetto d’aria: ideate dal medico infortunato, queste particolari suole sono state poi perfezionate per ammortizzare la classica andatura “molleggiata” dei punk.

Le cuciture gialle: le cuciture che uniscono la suola alla tomaia sono di un giallo acceso che spicca sul nero e il bordeaux – colori classici di questi stivaletti – così come sulle fantasie più accese.

La tripla cucitura che unisce le due parti della tomaia.

Fettuccia con scritta: i Dr. Martens hanno una fettuccia posteriore, nata per poterli indossare più facilmente. Su entrambi i lati c’è una scritta gialla su fondo nero, Airwair sul lato superiore e With bouncing soles su quello inferiore.


Registrati ora gratuitamente!


Come abbinare gli anfibi


I Dr. Martens sono diventati la scarpa cult di intere generazioni, hanno conquistato culture e subculture e nonostante tutto, hanno sempre mantenuto intatto il loro inconfondibile design. Si tratta infatti di stivaletti che si abbinano facilmente a diversi look. Il più classico degli abbinamenti è con jeans e t-shirt, combinato con accessori dal gusto rock. I diversi modelli e colori che sono stati prodotti negli anni consentono però anche look più fantasiosi. Tra i più originali, l’abbinamento Dr. Martens con abito bon-ton per smorzare il mood da brava ragazza, oppure abbinali ad una gonna in tulle per un outfit cha strizza l’occhio al gothic.

%C2%A9Massonstock e1504711426727 Stivaletti Dr. Martens scontati

Entra anche tu a far parte dello shopping club di Zalando Privé per approfittare di tutte le nostre incredibili offerte. I migliori brand di scarpe da donna, accessori ed abbigliamento ti aspettano per creare outfit trendy e sofisticati tutto l’anno, sfruttando tutti i vantaggi dello shopping online. E se la comodità è la tua priorità numero 1, scarica l’app di Zalando Privé per fare shopping comodamente dal tuo smartphone, ovunque tu sia.

Sei a caccia di stivaletti? Scopri anche gli altri modelli che puoi trovare su Zalando Privé!

CTA stivaletti con tacco1 e1504512073723 Stivaletti Dr. Martens scontatiCTA Stivaletti chelsea1 e1504511866598 Stivaletti Dr. Martens scontatiCTA Stivaletti stringati2 Stivaletti Dr. Martens scontatiCTA Probe e1505130661195 Stivaletti Dr. Martens scontati

Registrati ora gratuitamente e approfitta subito di:

• una vasta selezione dei migliori brand di moda

• sconti esclusivi fino al 75%*

• iscrizione gratuita senza obbligo d’acquisto

• newsletter per restare sempre aggiornata sulle offerte in corso e quelle future


 Registrati ora gratuitamente!


♥ Brand preferiti ♥

Stivaletti Steve Madden • Stivaletti Jeffrey Campbell • Stivaletti TOPSHOP • Stivaletti CAFèNOIR


Must-have

Stivaletti neri • Stivaletti rossi • Stivaletti in velluto • Stivaletti scamosciati • Stivaletti glitter

* rispetto al prezzo di listino indicato dal produttore