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L’avanzata di Diesel procede in contemporanea con quella del suo fondatore, un self made man arrivato al successo per aver capito il valore della qualità e l’importanza di distinguersi dalla massa. Tutto comincia negli anni Settanta, quando Renzo Rosso, all’epoca studente presso un istituto tecnico a indirizzo tessile, prende in prestito gli arnesi della madre per confezionare i suoi primi jeans, subito richiestissimi dai compagni di scuola.
Ma la consapevolezza di essere destinato al mondo della moda arriva più tardi, nel momento in cui il giovane padovano abbandona gli studi di economia per diventare tecnico di produzione in un laboratorio di abbigliamento. Qui conosce il mestiere e soprattutto incontra Adriano Goldschmied, il guru del denim più volte riconosciuto come suo mentore.
È con Goldschmied che fonda la griffe che lo renderà famoso in tutto il mondo e che contribuirà a farlo nominare Cavaliere del lavoro: mica male per un ragazzo che, tempo addietro, era stato licenziato perché pigro!
Il successo, comunque, non arriva subito: dopo aver tentato di vendere i suoi jeans volutamente rovinati sul mercato italiano, Rosso decide di lanciarsi in territorio americano dove, per competere con i colossi Levis e Wrangler, punta sull’esclusività, imponendo un prezzo sensibilmente più alto dei concorrenti.
L’intuizione si rivela giusta, proprio come quella di investire in una comunicazione provocatoria e dissacrante: anche grazie all’advertising il marchio cresce, duplicandosi con la linea Black Gold, trasformandosi in un fashion brand a tutto tondo e facendo incursioni nel mondo dell’intimo, del beachwear, della profumeria e persino dell’arredamento.
Lo stile resta ben riconoscibile, come noterai anche dagli articoli Diesel dell’outlet online, unici sia nell’estetica che nel prezzo! Accedi subito alle nostre offerte!
Il marchio leader del jeanswear ne ha fatta di strada e, almeno in parte, il cammino è stato spianato dalla pubblicità e da immagini e slogan d’effetto, capaci di associare lo shopping alla trasgressione, di far cadere falsi miti e di invitare a sovvertire regole e luoghi comuni. Ma l’identità del brand si è costruita anche sulla concretezza e sull’indiscussa pregevolezza di pezzi chiave, piacevoli da vedere e da indossare.
∇ I Jeans Cheyenne che hanno portato l’Indiano a vincere in America ∇
Il capo simbolo del marchio sono sicuramente i jeans, a partire dal modello che, a inizio anni Novanta, si impose negli Usa. L’inedito aspetto vintage, visto come un difetto dai consumatori italiani, fu invece accolto con favore in California, dove il denim trattato con acqua e sassi, che consentiva di ottenere 50 tipi di lavaggi differenti, divenne l’oggetto del desiderio più ambito dai giovani di Palo Alto.
∇ Capispalla, scarpe e accessori che vedono il denim protagonista ∇
Un brand come quello veneto non può che mettere al centro le sneakers, spesso declinate nel tessuto casual per eccellenza. Ma le scarpe da ginnastica non sono le uniche a mutuare la stoffa inizialmente riservata agli abiti da lavoro. Basti pensare ai gilet, alle camicie e ai giubbini ripresi dalla campagna Diselreboot e, ancora, agli occhiali da sole Denimeye che, con i loro dettagli catchy, hanno subito rubato il cuore alle tante star del Coachella Festival.
∇ Stile a fior di pelle ∇
Anche i capispalla in pelle fanno parte della tradizione di un marchio il cui stile si può ricondurre al mood rock-chic: i chiodi e le leather jackets, coperti o meno di borchie o frange di gusto nativo-americano, sono da sempre un fil rouge delle collezioni, proprio come i bomber, i caban militari e gli altri pezzi di outerwear, declinati anno dopo anno in modi sempre più originali.
I capi Diesel dell’outlet di Privé by Zalando sono tutti irresistibili, ma come indossarli per essere davvero alla moda? Se adori il total denim – e come potrebbe essere altrimenti per una fan del brand? – un accostamento di tendenza è quello che combina jeans dal taglio rilassato insieme alla camicia ricamata in tinta, come visto in passerella.
Se, invece, sei un’irriducibile del nero assoluto, non perderti le mini o i pantaloni stringati con le borchie che formano motivi etnici, da portare con camicie in voile di stampo vittoriano, pesanti cappotti con maniche in pelliccia ecologica e stivali biker con fibbie imponenti.E se sei una patita del boho-chic? In questo caso, tra le proposte Diesel dell’outlet online trovi maxi abiti svolazzanti, fantasia o patchwork, che ti permetteranno di esprimere il tuo animo ribelle. Crea subito un account gratuito per:• acquistare top brand a prezzi super scontati• ricevere offerte nuove ogni giorno• Tenere d'occhio i tuoi brand preferiti tramite la newsletter