Infradito in saldo

I migliori brand
Sconti fino al 75%*
Offerte giornaliere esclusive

Iscriviti gratuitamente e approfitta delle offerte


Infradito in saldo su Zalando Privé


 Con Zalando Privé acquistare infradito in saldo è semplicissimo! Per accedere alle nostre vendite esclusive ti basta iscriverti gratuitamente al nostro shopping club: le flip flop dei brand più prestigiosi ti aspettano a prezzi scontati fino al 75%*. Ma affrettati, le nostre vendite durano solo pochi giorni!

%C2%A9KristinaJovanovic 2 e1521454705575 Infradito in saldo

©KristinaJovanovic

Il giro del mondo in infradito

Nonostante si tratti di un sandalo moderno e giovane, le origini delle flip flop risalgono a migliaia di anni fa. I primi a pensare ad una calzatura confortevole e dalla forma distintiva furono gli Egizi, che li elevarono a status symbol, emblema di ricchezza e prestigio.

Realizzate in cuoio, papiro intrecciato e, in alcuni casi, perfino in oro, le infradito venivano esclusivamente indossate da sacerdoti, faraoni e regine.

L’Egitto ha il primato storico nella realizzazione delle scarpe con la caratteristica giuntura a Y, ma si incontrano le antenate delle attuali infradito anche fra i Masai e in India, in Messico e in Sud America, in Cina e in Giappone. Ma è ai giapponesi, prima, e ai brasiliani, poi, che va attribuito il merito della loro fama.

Negli anni ’50 i giapponesi inserirono nel mercato statunitense i primi modelli in gomma. Una moda che è poi decollata grazie al Brasile – patria delle celeberrime Havaianas – che, ispirandosi al sandalo zori giapponese, ha dato all’infradito un sapore divertente e scanzonato, pronto a conferire una nota allegra a tutti gli outfit.

Con un patrimonio genetico così internazionale, le infradito sono sandalo al quale non si può proprio rinunciare. Scopri tutti i modelli che puoi trovare in saldo nel nostro shopping club. Ti aspettano solo le migliori marche di scarpe da donna, così come borse, accessori e abbigliamento. Iscriviti subito per approfittare dei nostri sconti!


Registrati ora gratuitamente!


 Le flip-flops scendono in passerella

A utilizzare per primo le flip flop in passerella è stato Jean Paul Gaultier, che nel 1999 ha elevato il sandalo ad accessorio glamour, sovvertendo gli schemi degli outfit tradizionali.

Dopo Gautier le infradito sono entrate nelle collezioni dei grandi nomi della moda, così come dei brand di abbigliamento e calzature della fast fashion, diventando un vero must-have senza tempo.

%C2%A9KristinaJovanovic e1521454976123 Infradito in saldo
©KristinaJovanovic

Dalla ragazza della porta accanto al jet set hollywoodiano, in pochi hanno saputo sfuggire al fascino delle flip flop. Comode e irriverenti, ma anche pronte a completare i look più stilosi e impegnativi, sono la scarpa must dell’estate. Un esempio?

Le abbiamo viste ai piedi di Barak Obama, quando si è mostrato in pubblico alle Hawaii con un paio d’infradito addosso. E le abbiamo viste anche sul red carpet, quando Gal Gadot ha sfoggiato uno splendido paio di thong sandal gioiello sotto uno sfavillante vestito rosso fuoco.

Da sandali ideali per la spiaggia a calzature preziose per occasioni formali, le infradito si sono rivelate il sandalo più versatile per eccellenza, pur mantenendo inalterato il loro spirito anticonformista, capace di rompere con gli schemi della monotonia. Se anche la tua scarpiera è piatta e monotona lasciati coinvolgere dal brio dei thong sandal! Iscriviti alle vendite di Zalando Privé per approfittare subito delle infradito dei migliori brand con sconti fino al 75%*.


L’outfit giusto da abbinare alle flip flops?

Data la versatilità e la varietà di modelli di flip flop, gli outfit che si possono creare sono tantissimi. Ecco i 4 modelli di infradito ai quali non puoi rinuncirae per vivere la tua estate in pieno comfort e stile.

Modello#1: Infradito in gomma lucida

Divertenti, colorate e dal finish glossy, le infradito in gomma lucida vantano un carattere giovane e pop che le rende perfette per le occasioni più informali.
• Dove e quando indossarle: esclusivamente al mare o in piscina.
• Abbinale a: bikini e copricostumi con stampe tropicali.

Modello#2: Infradito in cuoio intrecciato

Linee essenziali si sposano al fascino dei materiali più primitivi come cuoio e pelle, dando vita ad un sandalo casual, ma con una nota sofisticata che rimanda a tramonti ibizenchi e passeggiate sulle rive di Pampelonne.
• Dove e quando indossarle: in città per eventi casual, in vacanza.
• Abbinale a: vestiti sopra il ginocchio in crochet bianco oppure ad un paio di shorts in denim e un crop top all’uncinetto.


Lettura consigliata:

Crochet: l’uncinetto della nonna è fashion!


%C2%A9EdwardDerule e1521455081621 Infradito in saldo

©EdwardDerule

 Modello #4: Infradito gioiello

Perché una scarpa possa definirsi “da favola” non è detto che debba per forza avere tacchi vertiginosi. Ad accontentare le amanti del comfort o, semplicemente, coloro che non hanno bisogno di centimetri in più, ci sono le infradito gioiello. Dalle più classiche con sottili fili di perle e fiocchetti stile Mademoiselle Coco, a quelle dal sapore etnico con intarsi di pietre preziose a richiamare terre lontane, ce n’è un paio per ogni stile.
• Dove e quando indossarle: in città o in vacanza, purché sia la sera.
• Abbinale a: mini e maxi abiti in tinta unita. Opta per abbinamenti tra colori neutri come i bianchi, i beige e i neri con oro, argento e bronzo.

Modello #3: Infradito con applicazioni

Se ami i dettagli, allora scegli un paio di thong sandal con applicazioni. Dalle mini borchie, ai fiori di stoffa, fino alle pietre dure, le mitiche flip flop si rivelano sempre al passo con i trend di stagione.
• Dove e quando indossarle: in ufficio, all’università e ad eventi casual-chic.
• Abbinale a: abito sopra il ginocchio stampato o in tinta unita.

Divertiti a mostrare tutti gli aspetti del tuo carattere indossando flip flop divertenti, minimal-chic o preziose. All’interno del nostro shopping club le troverai tutte ad esclusivi prezzi scontati sino al 75%*, riservati esclusivamente ai nostri soci. Cosa aspetti? Iscriviti subito per approfittare di:

• grandi marche della moda a prezzi da outlet

• sconti esclusivi fino al 75%*

• iscrizione gratuita e senza obbligo d’acquisto

• newsletter personalizzabile

* rispetto al prezzo di listino indicato dal produttore