Stivaletti stringati scontati

I migliori brand
Sconti fino al 75%*
Offerte giornaliere esclusive

Iscriviti gratuitamente e approfitta delle offerte


 STIVALETTI STRINGATI SCONTATI fino al 75%* SU ZALANDO PRIVé


Pratici, comodi e dal fascino maschile, gli stivaletti stringati sono la scarpa perfetta per l’autunno e l’inverno. Sulle esclusive vendite private di Zalando Privé ti aspetta un’ampia scelta di stivaletti dei migliori brand, con sconti fino al 75%! Ma affrettati, le nostre vendite durano solo pochi giorni e gli articoli sono soggetti ad esaurimento scorte! Accedi ora ed entra a far parte anche tu del nostro shopping club.


anfibi da donna ©Pekic

Un po’ Pippi Calzelunghe e un po’ punk anni ‘70, gli stivaletti stringati, anche noti come anfibi, sono una scarpa bassa, con lacci che si intrecciano sulla parte anteriore e che salgono fino alla caviglia. Grazie alla presenza dei lacci si tratta di un modello di stivaletto particolarmente pratico e confortevole.

La possibilità di regolarli in base alla forma del propio piede ed alla circonferenza della caviglia evita infatti che si creino spazi vuoti all’interno, che farebbero scivolare il piede continuamente provocando fastidiose (e dolorose) vesiche.

Si tratta inoltre di una tipologia di stivaletto da sempre associata ad outfit casual, dai più romantici ai più aggressive, adatti anche alle condizioni climatiche meno amichevoli. I materiali sono pensati per resistere alle pioggie autunnali e mantenere i piedi caldi nelle fredde giornate d’inverno. Il design viene studiato per unire praticità ad estetica e renderli il paio di scarpe perfetto per l’autunno-inverno. Nella tua scarpiera mancano un paio di anfibi? È il mometo di procurarsene un paio! Scopri tutte le esclusive vendite online di Zalando Privé. Sul nostro shopping club trovi tutti i modelli di stivaletti dei migliori brand di calzature, per affrontare l’inverno ben equipaggiata, ma con stile!


  Registrati ora gratuitamente!


Stivaletti stringati: le origini

Già nel Medioevo gli stivaletti intrecciati erano di gran moda tra le dame di corte che amavano indossarli, specialmente se abbelliti da una bordatura in pelliccia. Anche nel periodo vittoriano gli stivaletti stringati godettero di grande notorietà, grazie alla tendenza del tempo che voleva la scarpa pratica e comoda.

Da non sottovalutare il generale avanzamento tecnico che in quegli anni coinvolse anche la produzione calzaturiera, sempre più attenta ai dettagli ed alla scelta dei materiali.

Una rivoluzione che portò alla nascita di nuovi modelli di stivaletti, come i famosissimi ed amatissimi chelsea boots, i quali, insieme ai modelli stringati balmoral e derby erano quelli che andavano per la maggiore.

stivaletti stringati neri©max-kegfire

Tuttavia, l’immagine che oggi si ha dello stivaletto stringato è sicuramente più vicina all’Inghilterra degli anni ’60 e ’70 ed ai movimenti delle subculture giovanili di quegli anni, che presero ad indossare gli anfibi, al tempo scarpa identificativa della classe operaia, rendendoli un key-piece dei loro outfit. In particolare fu Pete Townshend dei The Who a lanciare la moda, indossandoli in segno di ribellione e d’orgoglio per le sue umili origini. Dai mod agli skinhead, attraverso il punk, il glam e il gothic, lo stivaletto stringato deve la sua fama al fermento culturale del Regno Unito, grazie al quale è diventato una scarpa iconica ed intramontabile.

Scopri anche tutti gli altri modelli di stivaletti da donna scontati che puoi trovare nelle esclusive vendite private di Zalando Privé:

stivaletti con taccostivaletti chelseaCTA stringati

Come abbinare gli stivaletti stringati

Ecco gli abbinamenti top dai quali prendere spunto per creare nuovi outfit con gli stivaletti stringati:

• il pantalone: iconica l’accoppiata dall’allure punk di stivaletti tringati + skinny jeans. Completa il look con un chiodo di pelle se sei una simpatizzante dello stile punk-rock, oppure opta per maglione oversize effetto umanoide per virare verso lo stile grunge. Se vuoi rendere il look più romantico punta sugli accessori.

• la gonna: longuette e aderente è il modello più sofisticato da abbinare agli anfibi, per non ricadere sulla solita minigonna. Puoi completare il look con crop top e bomber per rendere l’outfit più contemporaneo, oppure mantenere un mood più grunge con maglie oversize.

• l’abito: mini, con gonna a ruota e stampa floreale per look totally British!

stivaletti stringati

©max-kegfire

Ora non ti resta che iniziare a navigare tra le vendite online di Zalando Privé per trovare il paio di stivaletti che fa per te. E se non dovesse bastare scopri anche tutto l’abbigliamento e gli accessori uomo, donna e bambino dei migliori marchi a prezzi da outlet!

Registrati ora gratuitamente e approfitta subito di:

• una vasta selezione dei migliori brand di moda

• sconti esclusivi fino al 75%*

• iscrizione gratuita senza obbligo d’acquisto

• newsletter per restare sempre aggiornata sulle offerte in corso e quelle future


  Registrati ora gratuitamente!


♥ Brand preferiti ♥

Stivaletti Steve Madden • Stivaletti Jeffrey Campbell • Stivaletti TOPSHOP • Stivaletti Dr. Martens • Stivaletti CAFèNOIR


Must-have

Stivaletti neri • Stivaletti rossi • Stivaletti in velluto • Stivaletti scamosciati • Stivaletti glitter

* rispetto al prezzo di listino indicato dal produttore