Tipi biancheria intima donna

Tipi biancheria intima donna

Ecco una panoramica su tutto ciò che c’è da sapere sulla biancheria intima da donna: dalla più comune a quella riservata ad occasioni speciali, insieme a tanti consigli da tenere presente quando si acquista underwear.

Su Zalando Privé trovi tutti i modelli più popolari di biancheria intima, firmati dalle migliori marche e a prezzi super scontati!

Scopri Zalando Privé!

Underweartypes

I completi intimi classici sono ideali per la vita di tutti i giorni. Indossa un reggiseno basic senza pizzo né altri elementi decorativi quando indossi una t-shirt aderente, così che non traspaia nulla attraverso il tessuto. Eventualmente puoi aggiungere un po’ di volume con un modello di regisseno classico con effetto push-up.

I body possono essere indossati d’inverno come strato aggiuntivo sotto i maglioni, ma possono anche essere indossati in estate al posto di un top, abbinandoli a pantaloni dal taglio ampio e gonne. Grazie al taglio aderente sul lato B, il body non si scompone mai e resta sempre in forma, qualunque movimento tu faccia, rivelandosi un capo particolarmente confortevole. Quando compri un body fai attenzione alla lunghezza: se troppo corto può irritare, se troppo lungo può fare fastidiose pieghe.

L’intimo modellante è ideale per occasioni speciali che richiedono un abito da sera. La scelta dipenderà dalla parte superiore dell’abito. Se indossi un abito aderente avrà senso indossare un body modellante, mentre puoi scegliere slip modellanti o guaina a vita alta se indossi una gonna aderente. Le calze modellanti, invece, possono essere utili per accentuare il lato B o rendere le cosce più sottili. Quando acquisiti dell’intimo modellante assicurati della qualità della lavorazione ed evita fastidiose cuciture. Inoltre, ricorda che deve scolpire il tuo corpo, senza soffocarlo. Prima dell’acquisto fai un paio di prove da seduta per essere sicura che sia della tua taglia!

La lingerie pregiata si spinge ben al di là dei classici completini intimi e gode di uno status elevato, quasi al livello degli accessori di design. La caratteristica principale? Gli elementi decorativi, i tessuti raffinati ed il taglio sofisticato. Bralette e bustier non vengono indossati come semplice underwear. A loro è concesso essere intravisti da sotto un top trasparente o con scollatura profonda, donando al tuo outfit un tocco di seduzione. Quando acquisti lingerie, opta sempre per lavorazioni di qualità con pietre preziose, perle o pizzo, per poterne apprezzare la bellezza anche negli anni a venire.

Da indossare a casa e per dormire, i pigiami devono essere comodi. I modelli più amati includono negligé svolazzanti, così come caldi pigiamoni e pantaloncini corti. All’acquisto scegli sempre materiali traspiranti come il cotone e opta per vestibilità ampie che non pizzichino né stringano troppo.

L’intimo sportivo è ormai una categoria consolidata dell’abbigliamento femminile: da quello termico, a quello funzionale, fino ai reggiseni con extra supporto o top super comfy per lo yoga. Quando provi l’intimo sportivo per la prima volta, prova a fare dei movimenti per essere sicura che ti dia supporto e massimo comfort allo stesso tempo.