Tipi di fisico – uomo

Corporatura snella

Gli uomini con corporatura snella dovrebbero evitare un modello di pantaloni a gamba dritta. Lavaggi e scoloriture invece distraggono positivamente da gambe lunghe e sottili. Anche il modello Slim Fit si adatta molto bene a tale corporatura evidenziando le gambe. Per evidenziare delle spalle piccole si dovrebbero preferire girocolli e maglie con motivi, applicazioni e grandi scritte o loghi.

 

Corporatura normale

Gli uomini con corporatura normale possono in pratica indossare tutto. Il modello Slim Fit potrebbe comunque non essere adatto perché evidenzia troppo le gambe. Per quanto riguarda le magliette potete indossare ciò che volete: girocollo o scollo a V, con motivo o grande logo – potete indossare quasi tutto.

 

Corporatura robusta

Gli uomini con pancetta dovrebbero privilegiare maglie più larghe con tagli dritti. Dovrebbero evitare grandi motivi stampati perché evidenziano ancora di più la pancia. Per porre meno accento sulle spalle larghe sarebbe meglio indossare maglie con scollo a V. I pantaloni dal modello Slim Fit dovrebbero essere evitate perché evidenziano maggiormente la pancia.