le ricette del cuore zalando privé

• LA RICETTA DI ALICE BALOSSI

Un genuina passione per la pasticceria, un raffinato gusto retrò di spiccata ispirazione agli anni ’50 ed un’eleganza innata sono solo alcuni degli ingredienti che rendono Alice unica. Chi di voi ha seguito Bake Off Italia di certo non l’avrà più dimenticata, anche perché al programma di Real Time sono seguiti numerosi progetti, tra cui anche un libro di ricette intitolato Dolci per pigri.

A noi di Zalando Privé Alice piace perché in un’era vegan, gluten-free e raw si dichiara serenamente golosa. Pur mantenendo grande apertura e rispetto verso le diete alternative, le sue ricette non nutrono alcun pregiudizio verso ingredienti spesso “discriminati” come burro e panna e sono un invito a godersi il dessert senza remore. Un piacere che parte dagli occhi, dato che anche i suoi dolci si vestono della stessa eleganza retrò che distingue lo stile di Alice.

Oggi Alice ci racconta e ci spiega la sua ricetta del cuore. Una preparazione che sa di tradizione, ma che porta con sé la freschezza della frutta di stagione in un risultato piacevolissimo da gustare e da vedere! Nota della pasticcera:

La ricetta classica prevede l’alchermes, un liquore dal colore rosso che si usa per bagnare il pan di spagna. Inoltre, oltre alla classica crema pasticcera alla vaniglia, a volte si usa anche una crema pasticcera al cioccolato. Io l’ho voluta personalizzare e rendere un po’ più fresca ho quindi preparato la mia zuppa inglese con crema pasticcera alla vaniglia, una bagna alle fragole e limone, fragole fresche e ho decorato la sommità con panna montata profumata al limone e fragole. L’ho voluta servire in una grande coppa di vetro, per rimanere più vicina alla tradizione, ma se volete potete facilmente creare delle monoporzioni. Inoltre se volete, potete usare l’arancia al posto del limone, aggiungere delle mandorle o della meringa sbriciolata tra gli strati, date libero sfogo alla vostra fantasia!

Ringraziamo Alice per aver condiviso con noi la sua ricetta del cuore e per averci svelato alcuni dei suoi segreti da pasticcera. Ora, non vi resta che gustare anche voi la vostra deliziosa zuppa inglese alle fragole.

Zuppa Inglese alle Fragole Alice Balossi

👉 Scopri le ricette degli altri influencer


Cos’è Zalando Privé? Siamo uno shopping club di vendite private con sconti fino al 75%* su articoli di home decorabbigliamentoscarpe e accessori dei migliori brand di moda & lifestyle. Grazie alle nostre offerte supportiamo la tua voglia di cucinare, proponendoti tantissimi accessori da cucina a prezzi scontati! Scopri subito le nostre offerte!

Accedi alle vendite

* rispetto al prezzo di listino indicato dal produttore