Halloween make-up 2017
La notte del 31 ottobre si avvicina e non c’è occasione migliore di questa per tirare fuori il tuo lato più dark, senza rinunciare ad essere fashion. Ecco tre idee di halloween make-up per rendere spaventosamente cool la notte più spaventosa dell’anno!

©M_a_y_a
Vampira rock tutta la notte
Innanzitutto schiarisci l’incarnato e le labbra con un fondotinta più chiaro di quello che usi abitualmente. Con la terra realizza un contouring marcato sulle guance e sulle tempie ed enfatizzalo sfumando con un ombretto nero dai riflessi rosso-ramati. Applica l’eyeliner in gel e abbonda con il mascara. Picchietta un po’ di ombretto rosso sotto gli occhi per creare un effetto occhiaia. Prima di sfoggiare i tuoi bei denti da vampira, stendi un rossetto matte color prugna sulle labbra e con il lip-gloss rosso ricrea l’effetto delle gocce di sangue. Semplice, no?
Tieni presente che le labbra sono il focus del make-up e che quindi devono essere impeccabili.
©stock_colors
Passiamo al look. La regina delle tenebre non può che vestirsi di nero, quindi un mini-dress total black è perfetto insieme al chiodo di pelle nera stile biker. Indossa le classiche calze a rete o dei collant di pizzo con un paio di décolleté borchiate. Vuoi un look ancora più terrificante? Se hai confidenza con le lenti a contatto, scegline un paio color oro.
Halloween makeup: bambola per un giorno
Il look da bambola assassina è un classico per Halloween, attenzione quindi a non scadere nel banale. Dopo aver creato una base perfettamente liscia e senza imperfezioni, nonché estremamente pallida, con il matitone realizza una zona bianca sotto la rima inferiore, ripassando poi il contorno con una matita nera. Applica quindi le ciglia finte sia sopra che sotto: in questo modo gli occhi sembreranno molto più grandi ed inquietanti. Con una matita marrone puoi realizzare delle lentiggini, mentre con il rossetto rosso crea le iconiche labbra a cuoricino.
Ai lati della bocca fai correre due linee dritte verticali per riprodurre l’effetto di bambola parlante. Aggiungi delle cicatrici e delle spaccature sul volto.
©BLACKDAY
Niente acconciature sofisticate: lascia i cappelli sciolti e arruffati aiutandoti con la lacca oppure acconciali in due trecce laterali dal mood messy. Al posto del classico cerchietto col fiocco puoi optare per un choker dal gusto gothic. Per il look avrai bisogno di un vestito corto in stile bon ton. Pizzo nero e gonna a palloncino con un paio di mary jane sono l’accoppiata vincente. Arricchisci l’outfit con parigine decorate ed una piccola pochette rigorosamente black.
Il fascino esotico dei teschi messicani
Affascinanti, glamour, femminili eppure spaventosi! Se pe questo Halloween vuoi un make-up da urlo, il teschio messicano è ciò che fa per te! Applica del fondotinta chiarissimo su tutto il viso, labbra comprese, e realizza un ampio smokey eye arrivando fino alle sopracciglia. Opta per colori scuri come il nero o il viola.
Per maggiore precisione, si consiglia di stenderlo con il pennellino.
©Vadven
Armati di kajal e libera l’artista che c’è in te: crea dei piccoli ghirigori attorno agli occhi e sulla fronte, colora di nero la punta del naso e disegna i denti sulle labbra, tracciando due linee che continuano fino all’orecchio. Lascia i capelli sciolti e realizza delle morbide onde da decorare con fiori, colorati e voluttuosi. Per l’abbigliamento scegli capi dallo stile boho-chic: un vestito a tunica color crema in materiali naturali con qualche inserto in macramè sarà assolutamente perfetto.
Idee, stile e voglia di divertimento: ci sono tutti gli ingredienti per realizzare un meraviglioso Halloween make-up! E se hai bisogno di qualche spunto per abbigliamento e accessori, registrati su Zalando Privé e scopri tutti i marchi e i modelli che fanno al caso tuo!
Stai al passo con tutti i trend di stagione! Iscriviti anche tu allo shopping club di Zalando Privé per approfittare di tutte le nostre offerte sui migliori brand di moda e lifestyle, scontati fino al 75%*!