le ricette del cuore zalando privé

• LA RICETTA DI NIKOL

Facili da preparare, ma gustosissime e personalizzabili, le frittelle di patate con zucchine e patate dolci sono una ricetta che ci arriva direttamente dalla Repubblica Ceca e, più precisamente, da Praga! L’ingrediente segreto che le rende così buone è senza dubbio la patata dolce, una variante delle patate normali che riscuote particolare successo nei paesi nordici, ma che è meno popolare nell’area mediterranea. In ogni caso si tratta di un tubero di tutto rispetto grazie alle sue proprietà nutritive ed ovviamente per il suo ricco sapore dolce-salato che si presta a tantissime preparazioni. Insomma, un ingrediente al quale vale la pena dare una chance!

A raccontarci questa ricetta è Nikol, che la definisce la sua ricetta del cuore poiché le ricorda l’infanzia, quando la cucina si riempiva del profumo di frittelle e di spezie. Conosciuta su Instagram come @niki_trojanova, Nikol ha un profilo che spunta tutte le caselle per definirsi un’influencer di moda e lifestyle a tutti gli effetti. Oggi però indossa per noi il grembiule da cucina e ci prepara la sua versione delle frittelle di patate che mangiava da bambina, abbinate alla freschissima salsa tzatziki, che rende la ricetta ancora più internazionale. Ringraziamo Nikol per la ricetta e vi invitiamo a provarle anche voi!

ricetta frittelle patate zucchine patate dolci

👉 Scopri le ricette degli altri influencer


Cos’è Zalando Privé? Siamo uno shopping club di vendite private con sconti fino al 75%* su articoli di home decorabbigliamentoscarpe e accessori dei migliori brand di moda & lifestyle. Grazie alle nostre offerte supportiamo la tua voglia di cucinare, proponendoti tantissimi accessori da cucina a prezzi scontati! Scopri subito le nostre offerte!

Accedi alle vendite

* rispetto al prezzo di listino indicato dal produttore