Stivaletti chelsea scontati

I migliori brand
Sconti fino al 75%*
Offerte giornaliere esclusive

Iscriviti gratuitamente e approfitta delle offerte


Stivaletti chelsea scontati su Zalando Privé


 Dalla Regina Vittoria ai Beatles, quella dei chelsea boots è una storia di successo che li ha trasformati in un must-have intramontabile per l’autunno inverno. Entra anche tu a far parte del nostro shopping club per accedere alle nostre incredibili offerte ed acquistare i modelli dei migliori designer con sconti fino al 75%! 

iStock 697627354 e1503563792379 Stivaletti chelsea scontati

©fortton

Gli stivaletti chelsea sono scarpe basse, senza lacci, che coprono giusto la caviglia e che si distinguono per una fascia elastica laterale, la quale permette di infilarli e sfilarli facilmente. Diffusissimi nella moda maschile e successivamente, adottati anche dal pubblico femminile, questi stivaletti comodi, versatili e dal design elegante affondano le loro radici nella prima metà del XIX secolo. Fu infatti il calzolaio di corte della Regina Vittoria ad inventarli, utilizzando il brevetto della gomma vulcanica, al tempo appena uscito.

Sua maestà se ne innamorò subito per praticità e comfort, tanto da accantonare le graziose scarpette da donna che andavano di moda all’epoca ed indossare esclusivamente i suoi amati stivaletti.

Con una testimonial così la moda dei chelsea boots (al tempo chiamati paddock boots dato il loro ampio utilizzo in campo equestre) non poté che diventare viral. Una moda che restò sulla cresta dell’onda fino al primo conflitto mondiale.
Anche tu non resisti al fascino dei chelsea boots? Entra a far parte del nostro shopping club per accedere a tutte le nostre offerte ed acquistare le scarpe dei brand più trendy a prezzi da outlet!


 Registrati ora gratuitamente!


Gli stivaletti chelsea dopo la Regina Vittoria

Le nobili origini dei chelsea boots non vanno di certo ignorate, ma bisogna ammettere che questi stivaletti devono gran parte della loro fama (se non tutta!) alla swinging London degli anni ’60 ed, in particolare, ai Beatles.

Già a metà degli anni ’50 l’élite inglese di designer e artisti, il così detto Chelsea set (da qui il nome chelsea boots), aveva ripreso ad indossarli.

Picture1 e1503586806784 Stivaletti chelsea scontati

©Kanawa_Studio

Ma il vero boom degli stivaletti chelsea fu nel 1961 quando John Lennon e Paul McCartney commissionarono il loro primo paio ad un negozio di Covent Garden a Londra. Nell’ordine chiesero di aggiungere agli stivaletti un tacco cubano per slanciare ulteriormente la caviglia. Il nuovo paio di stivaletti che nacque da quest’idea venne infatti battezzato con il nome di beatles boots. Da quel momento in poi gli stivaletti chelsea divennero la scarpa preferita dalla subcultura giovanile dei mod, sempre alla ricerca di look sofisticati ed originali. Oggi non è solo la fama del passato a tenere alto il nome dei chelsea boots, ma è anche la varietà di modelli ideati dai migliori designer a rendere questa scarpa così interessante. Da quelli ricoperti di glitter, a quelli effetto cocco, fino a quelli in gomma antipioggia, i chelsea boots sono diventati un must-have della scarpiera!


Registrati ora gratuitamente!


Come abbinare gli stivaletti chelsea

Ecco gli abbinamenti top dai quali prendere spunto per creare nuovi outfit con i chelsea boots:

• il pantalone: successo assicurato con la coppiata chelsea boots + skinny jeans, abbinati a maglione e cappotto oversize. Se vuoi osare un po’ di più opta per pantaloni a sigaretta in stampa optical o tartan.

• la gonna: in ispirazione alla swinging London ed alle mini gonne di Mary Quant, abbina i chelsea boots a gonne sopra il ginocchio. Per longuette e gonne svasate, meglio optare per stivaletti con tacco.

• l’abito: il modello perfetto è quello a trapezio stile anni ’60. In generale mantieniti su lunghezze mini.

Ora che sai tutto sugli stivaletti chelsea non ti resta che inizare a fare shopping e navigare tra le vendite online di Zalando Privé. Trova il paio di stivaletti che fa per te e se non dovesse bastare scopri tutti gli altri modelli di stivaletti da donna scontati che puoi trovare su Zalando Privé:

CTA stivaletti con tacco1 e1504512073723 Stivaletti chelsea scontatiCTA Stivaletti stringati1 e1504511896244 Stivaletti chelsea scontatiCTA Probe e1505130941624 Stivaletti chelsea scontati

Registrati ora gratuitamente e approfitta subito di:

• una vasta selezione dei migliori brand di moda

• sconti esclusivi fino al 75%*

• iscrizione gratuita senza obbligo d’acquisto

• newsletter per restare sempre aggiornata sulle offerte in corso e quelle future


  Registrati ora gratuitamente!


♥ Brand preferiti ♥

Stivaletti Steve Madden • Stivaletti Jeffrey Campbell • Stivaletti TOPSHOP • Stivaletti Dr. Martens • Stivaletti CAFèNOIR


Must-have

Stivaletti neri • Stivaletti rossi • Stivaletti in velluto • Stivaletti scamosciati • Stivaletti glitter

* rispetto al prezzo di listino indicato dal produttore